Divertente, affascinante, bella, trasgressiva: negli anni Mykonos si è costruita la fama di tappa obbligata per gli amanti della notte. Nel periodo di maggiore affluenza, quando l’isola viene presa d’assalto da giovani e giovanissimi che si muovono tra spiagge e locali notturni alla moda, questa isola greca può rivendicare senza timori una posizione tra le mete più trendy per chi ama il divertimento. Al di fuori del mese di agosto Mykonos ha un aspetto meno scatenato, anche se non mancano le occasioni di fare serata tra ristoranti chic e discoteche di tendenza.
Il cuore pulsante di Mykonos è Matoyanni Street, la via dello shopping e della movida, che collega il porto vecchio e Little Venice. Se ci si stanca della folla basta imboccare uno dei vicoli perpendicolari per ritrovare la pace tra case bianche e balconi fioriti. Little Venice (“Piccola Venezia”) è invece uno dei luoghi simbolo di Mykonos. Le case, dall’architettura tradizionale, sorgono a pelo del mare e sembrano emergere dalle acque. Un aperitivo al tramonto vi regalerà immagini spettacolari di questo angolo di Mykonos. Un altro luogo da visitare rigorosamente al tramonto è il Faro di Armenistis, che regala un panorama davvero unico.
Che siate venuti a Mykonos per una settimana di spiaggia o per una full immersion di musica dance, non potrete tornare a casa senza avere visitato due luoghi: Ano Mera e l’Isola di Delo. Ano Mera è un piccolo villaggio a 8 chilometri a est del centro di Mykonos. Anche qui il turismo è arrivato, ma l’atmosfera resta rilassata e serena. L’Isola di Delo, a circa 5 chilometri a sud est di Mykonos, ospita un enorme sito archeologico. Patrimonio Unesco dal 1990, Delo è la culla di Apollo e Artemide, gli dei del Sole e della Luna e si può raggiungere in traghetto o a bordo delle imbarcazioni tradizionali che collegano costantemente l’isola a Mykonos.
Ovviamente non è pensabile un viaggio a Mykonos senza approfittare delle sue spiagge. Paradise e Superparadise sono la meta preferita di chi vuole far festa anche di giorno, Kalafatis è la più indicata per chi ama il surf, Kalo Livadi e Psarou sono quelle con il panorama più bello, Elìa è aperta anche ai nudisti, mentre Paranga, Platys Gialos e Panormos sono quelle più tranquille e amate dalle famiglie.

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI
CRETAMore info
Volo estivo Un volo a settimanaVIEW MOREPANTELLERIAMore info
Volo estivo Un volo alla settimana VIEW MORECORFÙMore info
Volo estivo Un volo a settimanaVIEW MOREMALAGAMore info
Volo estivo Un volo a settimanaVIEW MORELAMEZIA TERMEMore info
Volo estivo Due voli alla settimanaVIEW MOREMYKONOSMore info
Volo estivo
Un volo a settimanaVIEW MORE