FORGOT YOUR DETAILS?

Se state già pensando al prossimo viaggio, Cuba potrebbe essere la meta giusta. Un mare cristallino, sterminate spiagge di sabbia dorata, città magnifiche e ricche di storia: Cuba è questo e molto altro ancora. La stagione migliore per visitare l’isola è tra metà Autunno e l’inizio della Primavera, quando il clima è più secco e soleggiato.

15179649 - street scene in old havana

Una strada dell'Avana Vecchia

Il cuore della capitale è l’Avana Vecchia, il centro storico ricco in edifici in stile coloniale e dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, al centro di un enorme progetto di restauro dei grandiosi palazzi. Perdersi nei vicoli del centro storico dell’Avana è un’esperienza indimenticabile, tra la bellezza dell’architettura e l’accoglienza sorridente della gente del posto.

A circondare il centro storico c’è il Centro Avana, il cui simbolo è il Capitolio Nacional.  A poche centinaia di metri si trova il Museo de la Revoluciòn, affiancato dal Pavillòn Granma, monumento che ospita l’imbarcazione con la quale Fidel Castro e gli altri rivoluzionari raggiunsero Cuba nel 1956. Un'altra parte della città da non perdere è il Parque Historico Militare Morro-Cabana, con la sua fortezza che domina l’insenatura del porto.

14597435 - traditional music group playing for tourists in havana

Un gruppo musicale tradizionale

Visitare Cuba senza vedere altre città sarebbe un peccato: le agenzie turistiche locali organizzano tour di uno o più giorni verso alcune delle località più conosciute. Tra le metà relativamente vicine a l’Avana da segnalare Trinidad, splendida cittadina coloniale che la sera si accende delle luci di decine di locali, Santa Clara, città all’avanguardia per le tendenze culturali, e Cienfuegos, magnifica centro dai numerosi edifici neoclassici.

A richiamare a Cuba milioni di turisti è pero anche il mare. Se non si vuole andare nell’affollata e gettonatissima Varadero, ma si cercano pace, spiagge dorate e mare cristallino, una buona scelta può essere quella di raggiungere in aereo Cayo Largo del Sur, splendida isola che conta solo pochi resort e offre alcune tra le spiagge più belle dei Caraibi. Ci sono diversi collegamenti al giorno tra l’Avana e Cayo Largo. Il volo dura circa 30 minuti. Buon viaggio e buon divertimento!

COME ARRIVARE

Arrivare a Cuba partendo da Genova è molto più comodo e molto meno costoso di quanto si pensi: grazie ai voli di Air France, KLM e Alitalia è possibile volare da Genova a l'Avana con un solo scalo rispettivamente a Parigi, Amsterdam o Roma. Info su www.airfrance.itwww.klm.com o www.alitalia.it

Spunti di viaggio

Leggi di più +23 marzo 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

PROSSIMO VIAGGIO? A CUBA!

Leggi di più +15 marzo 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Leggi di più +01 febbraio 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

USA, PARCHI NAZIONALI ON THE ROAD

Booking.com

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP