Aeroporto di Genova - In aeroporto si arriva in treno

FORGOT YOUR DETAILS?

Genova, 22 maggio 2019

Operativa da oggi la nuova passerella pedonale sovrastante la linea ferroviaria a Genova Sestri Ponente Aeroporto. Grazie a questa nuova infrastruttura, arrivare in treno in aeroporto ora è semplice e conveniente anche grazie al servizio shuttle "Flybus" di AMT.

Il momento del taglio del nastro

Il momento del taglio del nastro

Realizzata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) in pochi mesi, con un investimento di oltre 2,8 milioni di euro, si inserisce nelle attività che il Gruppo Fs ha da subito attivato dopo il crollo del viadotto autostradale Morandi, per migliorare i collegamenti da e per Genova e l’intermodalità tra i diversi vettori.

Lunga sessanta metri e larga quattro, coperta da tettoia e attrezzata con grigliati frangivento e illuminazione a led, mette in connessione la stazione di Genova Sestri Ponente Aeroporto con il nuovo punto di fermata AMT dei bus navetta per l’aeroporto. Abbattute anche le barriere architettoniche grazie ai due nuovi ascensori dotati di telecamere. Si agevolerà così l’uso del mezzo pubblico per raggiungere l’aeroporto di Genova.

Il Flybus collega la stazione ferroviaria all'aeroporto ogni 15 minuti

Il Flybus collega la stazione ferroviaria all'aeroporto ogni 15 minuti

Al via da oggi, nell’area riqualificata e illuminata di via Cibrario, anche il nuovo servizio navetta Flybus di AMT che collega direttamente la stazione Fs di Sestri Ponente e l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova con una corsa ogni 15 minuti, dalle 6 alle 22, e un tempo di percorrenza di soli 5 minuti. Il servizio sarà accessibile gratuitamente fino al 30 giugno.

Spunti di viaggio

Leggi di più +23 Marzo 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

PROSSIMO VIAGGIO? A CUBA!

Leggi di più +15 Marzo 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Leggi di più +01 Febbraio 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

USA, PARCHI NAZIONALI ON THE ROAD

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

FacebooktwitterredditpinterestmailFacebooktwitterredditpinterestmail

TOP