Genova, 8 ottobre 2019
Atterra anche in aeroporto la mostra fotografica #ThousandPeople, che ritrae i volti dei cittadini di Columbus, negli Stati Uniti. L'iniziativa, lanciata in occasione dell'anniversario della scoperta dell'America, rientra tra le iniziative di gemellaggio tra Genova e Columbus, capitale dell'Ohio.
Il gemellaggio tra le due città risale a 60 anni fa, ma non mancano le iniziative che lo rinnovano di anno in anno: il Cannone, il celebre violino Stradivari di Paganini, ha suonato nell'Ohio Theatre a Columbus lo scorso maggio. Nel 2018 diverse strutture culturali di Columbus hanno ospitato la mostra di ritratti di genovesi, Thousand People of Genova, opera del fotografo genovese Emanuele Timothy Costa.
Durante la trasferta americana il ritrattista genovese ha immortalato 1.400 visi dei cittadini di Columbus che in questo modo, sono tornati insieme a lui a Genova. A un anno di distanza, i ritratti d'oltreoceano hanno preso forma e verranno esposti in diverse strutture della nostra città: Palazzo Tursi, l'Aeroporto Cristoforo Colombo (in area partenze, di fronte ai banchi check-in), Palazzo della Meridiana, il teatro Carlo Felice, il Porto Antico, Palazzo Ducale l'istituto italiano delle comunicazioni e la Casa di Colombo.
La mostra sarà in esposizione sino al 3 novembre.

Covid, tamponi rapidi per i passeggeri per Amsterdam

Nuovo impianto radiogeno per il controllo dei bagagli
