Aeroporto di Genova - In aeroporto la mostra #ThousandPeople

FORGOT YOUR DETAILS?

Genova, 8 ottobre 2019

Atterra anche in aeroporto la mostra fotografica #ThousandPeople, che ritrae i volti dei cittadini di Columbus, negli Stati Uniti. L'iniziativa, lanciata in occasione dell'anniversario della scoperta dell'America, rientra tra le iniziative di gemellaggio tra Genova e Columbus, capitale dell'Ohio.

Mostra Thousand People 07-10-2019 (1)Il gemellaggio tra le due città risale a 60 anni fa, ma non mancano le iniziative che lo rinnovano di anno in anno: il Cannone, il celebre violino Stradivari di Paganini, ha suonato nell'Ohio Theatre a Columbus lo scorso maggio. Nel 2018 diverse strutture culturali di Columbus hanno ospitato la mostra di ritratti di genovesi, Thousand People of Genova, opera del fotografo genovese Emanuele Timothy Costa.

Mostra Thousand People 07-10-2019 (2)Durante la trasferta americana il ritrattista genovese ha immortalato 1.400 visi dei cittadini di Columbus che in questo modo, sono tornati insieme a lui a Genova. A un anno di distanza, i ritratti d'oltreoceano hanno preso forma e verranno esposti in diverse strutture della nostra città: Palazzo Tursi, l'Aeroporto Cristoforo Colombo (in area partenze, di fronte ai banchi check-in), Palazzo della Meridiana, il teatro Carlo Felice, il Porto Antico, Palazzo Ducale l'istituto italiano delle comunicazioni e la Casa di Colombo.

La mostra sarà in esposizione sino al 3 novembre.

Le ultime news

Leggi di più +26 Gennaio 2021 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News

Covid, tamponi rapidi per i passeggeri per Amsterdam

Leggi di più +21 Gennaio 2021 By redazione Aeroporto di Genova in Ampliamento, News

Nuovo impianto radiogeno per il controllo dei bagagli

Leggi di più +07 Gennaio 2021 By redazione Aeroporto di Genova in News

Arrivata a Genova la statua della Madonna di Loreto

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

FacebooktwitterredditpinterestmailFacebooktwitterredditpinterestmail

TOP