Genova, 23 dicembre 2019
Quali sono le 10 mete imperdibili del 2020? Lonely Planet ha pubblicato un elenco delle destinazioni più trendy in giro per il mondo. Tante le capitali. Ecco alcuni dei suggerimenti della celebre guida di viaggi.
Washington DC, Stati Uniti
Due appuntamenti storici per la capitale degli States: il centesimo anniversario del XIX emendamento, che concesse il diritto di voto alle donne, ma anche le elezioni presidenziali la cui campagna scandirà il dibattito politico in tutto il mondo. Washington è al centro di un grande programma di ammodernamento, con la realizzazione di nuovi musei e la riqualificazione del lungofiume.

The Great Pyramids of Giza, Egypt
Il Cairo, Egitto
Dopo tanta attesa, il 2020 dovrebbe essere l’anno in cui aprirà i battenti il Grand Egyptian Museum. Costruito alle porte di Giza, il quartiere delle Piramidi, si tratterà del più grande polo museale dedicato a un’unica civiltà. A poca distanza dal nuovo museo ha già aperto i battenti il nuovo Sphinx Airport, che collega il Cairo con il Mar Rosso e Luxor.
La Paz, Bolivia
Per spostarsi da un punto all’altro della capitale della Bolivia si vola grazie alla più estesa rete di cabinovie al mondo. Nel 2020 le reti di questo sistema di mobilità cittadino (nome ufficiale: “Mi Teleférico”) saliranno a 20. Un motivo in più per fare tappa in questa città, che offre un panorama culturale e gastronomico in costante fermento.
Washington, Il Cairo e La Paz sono raggiungibili partendo da Genova con un solo scalo. All’indirizzo https://www.lonelyplanetitalia.it/best-in-travel/citta l’elenco completo delle destinazioni da non perdere nel 2020 secondo Lonely Planet.

PROSSIMO VIAGGIO? A CUBA!

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL
