FORGOT YOUR DETAILS?

Un’isola del Canale della Manica, ben più vicina alla Francia che alla Gran Bretagna, ma nonostante questo alla dipendenza della corona britannica e con una sua valuta (il Jersey Pound): di certo non si può dire che Jersey sia una destinazione banale.

Cliffs of the Island of Jersey in the English Channel

Se l’interno offre al visitatore paesaggi incontaminati e borghi medievali, la costa è un alternarsi di scogliere e spiagge più o meno affollate, a seconda della stagione e della posizione (quelle della parte occidentale, ad esempio, sono particolarmente apprezzate dai surfisti).

Da non perdere i resti del castello di Grosnez point, costruito nel XIV secolo per proteggere gli abitanti dalle incursioni dei francesi durante la Guerra dei Cent’Anni, e il faro di La Corbière, uno dei luoghi più suggestivi (e fotografati) dell’isola. L’Isola di Jersey è una meta insolita, capace di regalare un’immersione tra storia, panorami mozzafiato e natura incontaminata. Da Jersey è anche possibile partire in traghetto alla volta di Saint Malò e del Mont Saint Michel.

British Airways Airbus A321 taking off, Heathrow, UK, 08 April 2010 (Picture by Nick Morrish/British Airways)

(Cr. Nick Morrish/British Airways)

Come arrivare

L’isola di Jersey ha il suo aeroporto, con voli giornalieri da e per Londra Gatwick. Grazie a British Airways è possibile partire da Genova e raggiungere l’isola con un solo scalo. Info e prenotazioni su www.britishairways.com

Uno status particolare

Tecnicamente l'isola è una Dipendenza della corona: appartiene alla regina Elisabetta II, pur non essendo territorio britannico. Giuridicamente è un “baliato”, un sistema di governo risalente al XII secolo, quando Jersey apparteneva al Duca di Normandia.

Spunti di viaggio

Leggi di più +23 marzo 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

PROSSIMO VIAGGIO? A CUBA!

Leggi di più +15 marzo 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Leggi di più +01 febbraio 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

USA, PARCHI NAZIONALI ON THE ROAD

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP