FORGOT YOUR DETAILS?

Partire da sotto casa e raggiungere, in meno di mezza giornata, una meta esotica dove godersi mare e temperature estive. Solo un sogno? No, grazie ai tanti collegamenti tra l’aeroporto di Genova e alcuni dei principali hub europei. Volando dal Cristoforo Colombo e con un solo scalo è possibile raggiungere mete da sogno in pochissimo tempo, partendo comodamente dall’aeroporto della Liguria e con un solo, comodo scalo. Dai Caraibi al Brasile, dalle Maldive alla Tailandia, ecco alcuni suggerimenti per lasciarsi l’inverno alle spalle nelle prossime settimane. Ovviamente volando da Genova!

12412538 - classic chevrolet parked in the revolution square in havana

L’AVANA
La capitale cubana è raggiungibile grazie ad Alitalia il martedì e il sabato. In mezza giornata (poco più di 14 ore dal decollo dal Colombo all’atterraggio a Cuba) si balza dal freddo invernale al caldo caraibico. Il viaggio prevede la partenza alle 11:25, un breve scalo a Roma e l’arrivo a L’Avana alle 20:20 ora locale, in tempo per la cena e il primo spettacolo di Salsa della serata.

jetty over the indian oceanMALÈ
Sempre con Alitalia si vola alla volta delle Maldive, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato. In questo caso si parte da Genova alle 19:05, si fa un breve scalo a Fiumicino e si arriva a Malè alle 11:45 del giorno dopo. In sole 12 ore di viaggio si passa dal gelo invernale al caldo paradisiaco dell’Oceano Indiano.

Rio de Janeiro, la spiaggia di CopacabanaRIO DE JANEIRO
Tappa in Sud America, sempre partendo da Genova e sempre con un comodo scalo a Roma Fiumicino con Alitalia. Voli tutti i giorni della settimana eccetto il mercoledì. In 15 ore si passa dal Cristoforo Colombo al Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Anche in questo caso si parte nel tardo pomeriggio, per arrivare a destinazione il mattino del giorno dopo.

10856544 - miami beach with skyscrapers

MIAMI
Se avete sempre sognato di prendere il sole sulla spiaggia di South Beach, o di scatenarvi in qualche discoteca di Collins Avenue, non potete perdervi questa occasione. Si vola con Alitalia tutti i giorni della settimana. Partenza da Genova alle 7:25 e arrivo a Miami alle 16:55 ora locale (poco più di 14 ore di viaggio, scalo incluso). Ricordatevi di portare il costume!

The Marble Temple, Wat Benchamabopitr Dusitvanaram Bangkok THAILANDBANGKOK
È vero, la capitale della Tailandia non è certo una meta balneare, ma da qui si possono raggiungere alcune delle spiagge più belle del paese asiatico. In ogni caso il caldo non mancherà! Questa volta si vola con Lufthansa via Francoforte. Partenza da Genova alle 11:00 e arrivo a Bangkok l’indomani in tarda mattinata.

SINGAPORE
Ancora una capitale, ancora una città non strettamente balneare (ma vale il discorso di Bangkok: da qui si possono raggiungere facilmente spiagge bellissime), ancora Lufthansa. Questa volta si vola via Monaco. Partenza da Genova alle 17:20, breve scalo e ripartenza subito dopo cena. Il viaggio dura poco più di 16 ore. Non male, vero?

15670796 - modern cityscape with petronas towers in kuala lumpurKUALA LUMPUR
Restiamo in Asia, ma questa volta volando con KLM. Si parte alle 14:00, tutti i giorni della settimana, e si arriva a destinazione dopo circa 18 ore, incluso lo scalo ad Amsterdam Schiphol. Il volo da Amsterdam a Kuala Lumpur è di notte, per cui si può dormire a bordo e arrivare a destinazione riposati e pronti per salire in cima alle Petronas Tower.

I suggerimenti per trovare le migliori tariffe
Partendo da Genova si può volare in centinaia di destinazioni nel mondo con un solo scalo. Grazie alle numerose compagnie presenti si può scegliere tra tantissime mete e soluzioni di viaggio. I consigli per risparmiare sono: date flessibili, prenotazione anticipata (in genere almeno due o tre mesi per trovare i prezzi migliori) e un po’ di ricerca. Perché volare da Genova è più comodo, ma anche conveniente!

Spunti di viaggio

Leggi di più +27 dicembre 2019 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

Inverno al caldo, sette suggerimenti (volando da Genova)

Leggi di più +27 dicembre 2019 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

Alla scoperta dell’Isola di Jersey

Leggi di più +23 dicembre 2019 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

Le mete imperdibili del 2020 secondo Lonely Planet

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP