Mare cristallino, natura, una storia millenaria, buona tavola, ottima accoglienza e, aspetto non secondario, un ottimo rapporto qualità/prezzo dei servizi: sono solo alcune delle caratteristiche che negli ultimi anni hanno contribuito a rendere l’Albania una meta turistica apprezzata e in forte crescita.
Volare da Genova a Tirana consente di partire alla scoperta di una meta che si sta imponendo come nuova meta da scoprire.
Tirana merita certamente una visita, tra la bella cattedrale, la chiesa ortodossa e la Fortezza di Giustiniano. A Tirana merita certamente una visita Bunk Art, percorso all’interno di un bunker risalente alla Guerra Fredda, dove si scoprono tutti i segreti del passato regime. A poche decine di chilometri, sulla costa adriatica, si affaccia la città di Durazzo, che ospita l’anfiteatro più grande del paese e, nella parte meridionale, l’antica città di Argirocastro, inserita nel Patrimonio dell’umanità Unesco.
Il mare dell’Albania è una scoperta per migliaia di turisti ogni anno: in pochi si aspettano paesaggi e colori mozzafiato come quelli che regala la costa meridionale, nella parte che va da Valona a Saranda, fino al Parzo nazionale del Passo di Llogaraja. Qui magnifiche montagne verdeggianti si affacciano su spiagge bianche e acque cristalline. L’Albania è una meta sempre più conosciuta, ma che riesce ancora a riservare quiete e relax ai suoi visitatori. Un paese da scoprire.
DUBLINO
Più informazioniTutto l'anno
Due voli alla settimanaSCOPRIMANCHESTER
Più informazioniVolo estivo
Due voli alla settimanaSCOPRIBUCAREST
Più informazioniVolo annuale Due voli alla settimanaSCOPRIBRUXELLES
Più informazioniVolo annuale Due voli alla settimanaSCOPRIMALTA
Più informazioniVolo estivo Due voli a settimanaSCOPRILAMEZIA TERME
Più informazioniVolo estivo Due voli alla settimanaSCOPRI- Volo estivo
Un volo alla settimanaSCOPRI MONDO
Più informazioniTutti i giorniSCOPRI