FORGOT YOUR DETAILS?

Volo estivo
Un volo alla settimana
SAB

cultura

sapori

mare

vacanza attiva

Pantelleria, letteralmente “figlia del vento”. Sospesa tra l’Africa e l’Europa, questa isola da sogno è la meta ideale per chi è in cerca di una vacanza all’insegna del mare, della natura e della buona cucina. Nel corso dei secoli l’uomo ha adattato questa isola vulcanica alle sue esigenze, erigendo muretti a secco per consentire l’agricoltura e proteggere dal vento la vegetazione. Pantelleria regala viste mozzafiato, spiagge da sogno e oltre 500 chilometri di percorsi di trekking.

Da non perdere la cucina dell’isola. Come nel trapanese, anche qui il cavallo di battaglia è il cous cous di pesce. Da non perdere, però, anche i ravioli amari, la murena cipollata o l’insalata pantesca. I capperi locali, eccellenti, abbondano in quasi tutti i piatti. Come dessert, impossibile resistere ai baci panteschi (che consistono in due cialde fritte che racchiudono una crema di ricotta con scaglie di cioccolato) o ai mustazzoli. Per chiudere il pasto non potrà mancare un calice di passito.

Da non perdere

Un bagno nel lago Specchio di Venere, famoso per i suoi fanghi termali

Una visita a 40° nella Sauna Naturale della Grotta di Benikulà

I Sesi, costruzioni megalitiche risalenti a oltre 5000 anni fa

La Balata dei turchi, una baia dai colori sensazionali

Una cena a base di cous cous pantesco

Spunti di viaggio

Meteo Pantelleria
14°
16°
Mar
14°
Mer
14°
Gio
14°
Ven
Booking.com

Dall'aeroporto

L’aeroporto di Pantelleria è collegato con due linee bus, una per il centro abitato e una per Buccuram e Sibà. A questo indirizzo sono disponibili gli orari dei bus.  È possibile prenotare il servizio taxi da e per l’aeroporto telefonando al numero +39 333 659 0529

Informazioni turistiche

Scopri tutte le informazioni su Pantelleria a questo indirizzo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP