Terra di navigatori, la Liguria non ha mai perso la sua passione per il mare. Una tradizione che continua ancora oggi! Salpa alla scoperta della crociera dei tuoi sogni a bordo delle navi più belle e moderne del mondo. In Liguria si trovano gli homeport delle più importanti e prestigiose compagnie crocieristiche: con MSC è possibile salpare da Genova, mentre con Costa Crociere si parte dal porto di Savona.
Arrivare in aereo a Genova per poi partire con una crociera da Genova o da Savona è semplice e comodo. In entrambi i casi è consigliabile arrivare il giorno prima dell’imbarco, in modo da avere il tempo di visitare Genova, scoprire il centro storico più grande e bello d’Europa, visitare l’Acquario e il Museo del Mare, ammirare una delle tante mostre di livello internazionale proposte da Palazzo Ducale, assistere a un’opera al Teatro Carlo Felice.
Genova, ma non solo: se state per imbarcarvi su una crociera Costa non potete non visitare Savona. Circondata dal verde delle colline e affacciata sul blu del mare, Savona è una città dalla lunga storia. Non perdetevi il Complesso monumentale del Priamar, una delle più imponenti fortificazioni che si affacciano sul Mediterraneo.
LIGURIA NAUTICA
Più informazioniLiguria NauticaSCOPRIPARCHI NATURALI
Più informazioniParchi naturaliSCOPRICINQUE TERRE
Più informazioniInnamoratevi della LiguriaSCOPRIGENOVA
Più informazioniLasciati ispirareSCOPRIPORTOFINO
Più informazioniLa perla della LiguriaSCOPRICROCIERE
Più informazioniTutta la bellezza del mareSCOPRI