FORGOT YOUR DETAILS?

Ultimo aggiornamento: mercoledì 31 gennaio 2020

Il 1° febbraio 2020 scatta l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea (la cosiddetta "Brexit"). Nell'immediato le regole per chi vuole pianificare un viaggio di piacere nel Regno Unito non cambieranno. Fino al 31 dicembre 2020, infatti, sarà in vigore un periodo di transizione. Al momento, quindi, per visitare il Regno Unito restano sufficienti la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto (ovviamente in corso di validità). Inoltre, al momento i cittadini europei in viaggio nel Regno Unito potranno godere dell'assistenza sanitaria pubblica gratuita.

E in futuro?

Presumibilmente a partire dal 2021, a seguito della Brexit, per visitare il Regno Unito non sarà più sufficiente la Carta d'identità, ma sarà necessario il passaporto. Inoltre, potrebbe essere introdotta una procedura di rilascio di un visto elettronico, simile al sistema Esta degli Stati Uniti. I dettagli su queste novità e le relative procedure saranno probabilmente comunicati entro i prossimi mesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'Ente di promozione turistica del Regno Unito. 

Spunti di viaggio

Leggi di più +17 febbraio 2020 By redazione Aeroporto di Genova in News

Lavori in corso al Duty Free

Leggi di più +10 febbraio 2020 By redazione Aeroporto di Genova in News

Volotea, 426.000 passeggeri trasportati nel 2019

Leggi di più +31 gennaio 2020 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, Londra, News

Brexit e viaggi in UK, cosa c’è da sapere

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP