FORGOT YOUR DETAILS?

Martedì 11 dicembre (in aggiornamento continuo)

A seguito del crollo del viadotto “Ponte Morandi” dell’Autostrada A10, tra Genova Ovest e Genova Aeroporto sono possibili rallentamenti del traffico sulla viabilità intorno all'aeroporto. La situazione risulta comunque migliorata a seguito dell'apertura, lo scorso 7 dicembre, della rampa tra il casello di Genova Aeroporto e Via Guido Rossa.

I tempi di percorrenza dalle autostrade A7 e A12 sono calcolati fino al casello di Genova Ovest e considerando un tempo di percorrenza di 20 minuti sulla viabilità urbana.Si suggerisce di verificare la situazione del traffico cittadino per una stima più accurata.

NAVETTA GRATUITA PRINCIPE-AEROPORTO-SESTRI PONENTE

AMT e Comune di Genova, per agevolare la mobilità dei cittadini, hanno avviato un servizio bus gratuito ("Servizio speciale SP") tra Principe Piazza Acquaverde a Sestri Ponente (Via Hermada), con transito, in entrambe le direzioni, all’Aeroporto Cristoforo Colombo (area Arrivi, piano terra). Frequenza: 15 minuti. Servizio operativo dalle ore 6.00 alle ore 20.00. Il servizio è gratuito. 

VOLABUS

Il servizio pubblico Volabus è regolarmente circolante, ma non si escludono ritardi a causa della possibile congestione del traffico. Si raccomanda di partire con largo anticipo.

IN TRENO

Sia da ponente sia da levante è possibile utilizzare il treno per raggiungere la stazione di Genova Sestri Aeroporto, quindi proseguire utilizzando il servizio shuttle i24 e la navetta gratuita SP. La fermata dei mezzi si trova all'uscita della stazione ferroviaria di Sestri Ponente (via Puccini, direzione Levante). A partire dal 16 agosto Trenitalia ha programmato ulteriori corse aggiuntive. L'elenco è disponibile a questo indirizzo.  Per tutte le informazioni sulla situazione della circolazione ferroviaria nel nodo di Genova e i dettagli dei treni straordinari è attivo h24 il numero verde di Trenitalia 800 892021.

IN AUTO

- Dal centro città è possibile raggiungere l'aeroporto attraverso via Guido Rossa o, in alternativa, percorrendo la viabilità urbana di Sampierdarena e Cornigliano. Lo svincolo per l'aeroporto è situato poche decine di metri dopo quello di ingresso del casello di Genova Aeroporto.
- Per chi arriva dal Ponente ligure, autostrada A10 fino al Casello di Genova Aeroporto. Si suggerisce di verificare la situazione del traffico e utilizzare, eventualmente, i caselli di Genova Prà o Genova Pegli e proseguire verso l'aeroporto attraverso la viabilità ordinaria. A partire da lunedì 20 agosto il transito sul percorso autostradale tra Genova Prà e Genova Aeroporto, in entrambi i sensi di marcia, è gratuito.
- Per chi arriva da Piemonte e Lombardia, si consiglia di utilizzare l’autostrada A26 fino al bivio con la A10 (Prà), quindi di proseguire in direzione Genova Aeroporto.
- La situazione è maggiormente critica per chi proviene da Levante, a causa dell’interruzione dell’autostrada A10 tra Genova Ovest /bivio tra A7 e A10 e il casello di Genova Aeroporto. Per chi utilizza l'autostrada A12 è possibile uscire a Genova Nervi, Genova Est o Genova Ovest per proseguire verso l'aeroporto attraverso la viabilità ordinaria (Via Guido Rossa o, in alternativa, (Via Cantore e Via Cornigliano). Si suggerisce di tenersi aggiornati sui percorsi consigliati attraverso i canali delle Autorità locali.

Qui l'aggiornamento in tempo reale del traffico autostradale.

TAXI

La fermata dei taxi si trova al piano arrivi (piano terra). Sono disponibili tariffe fisse per i percorsi Aeroporto – Stazione Principe e Aeroporto-Stazione Brignole, rispettivamente al costo di 7 e 8 euro a persona (per 3 persone).

LE COMPAGNIE AEREE

I voli sono regolari. Aeroporto di Genova ha informato le compagnie aeree operanti al Cristoforo Colombo di quanto accaduto. I vettori suggeriscono ai passeggeri che necessitassero di assistenza e informazioni di contattarle attraverso i call center. La biglietteria dell’aeroporto è a disposizione dei passeggeri presenti nello scalo. Tutto il personale dell’Aeroporto è a disposizione per fornire informazioni e assistenza.

Spunti di viaggio

Leggi di più +28 dicembre 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

DESTINAZIONE ECUADOR

Leggi di più +25 maggio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Alghero, Atene, Barcellona, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Ibiza, Lamezia Terme, Minorca, Mykonos, News, Olbia, Palermo, Palma di Maiorca, Santorini, Spunti di viaggio, Tirana

UN’ESTATE DI MARE

Leggi di più +22 gennaio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Madrid, Spunti di viaggio

EVENTI 2018 A MADRID

Iscriviti alla nostra Newsletter

* indicates required

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP