FORGOT YOUR DETAILS?

Genova, 26 giugno 2019

Il giorno venerdì 28 giugno alle ore 9:00 è prevista la demolizione delle pile 10 e 11 del Viadotto Polcevera (Ponte Morandi).

L'intervento non avrà alcun impatto sull'operatività dei voli, ma sono previste modifiche alla viabilità cittadina.

In considerazione del possibile traffico, si raccomanda a tutti i passeggeri in partenza di mettersi in viaggio per l'aeroporto con  largo anticipo e di prediligere l'uso dei mezzi pubblici. Di seguito le prescrizioni alla mobilità e i suggerimenti per raggiungere lo scalo. Si ricorda che a quest'indirizzo è disponibile l'aggiornamento in tempo reale del traffico stradale e autostradale. 

Le modifiche alla viabilità

  • Casello Genova ovest chiuso in entrata e uscita dalle ore 7:00; riapertura stimata alle ore 22:00, previe verifiche strutturali.
  • Caselli di Genova Est e Genova Nervi interdetti al traffico pesante (veicoli con massa superiore alle 7,5 t).

Suggerimenti per chi deve raggiungere l'aeroporto

In considerazione delle modifiche alla viabilità autostradale, si consigliano i seguenti itinerari:

  • Da ponente: viabilità ordinaria o autostrada A10 (uscita casello Genova Aeroporto).
  • Da levante: viabilità ordinaria come oggi in uso o, per chi arriva in autostrada (autostrada A12), uscite Genova Nervi  o Genova Est e successivamente viabilità ordinaria.

Si consiglia a tutti i passeggeri in partenza di mettersi in viaggio con largo anticipo e di prediligere mezzi di trasporto pubblici. Si ricorda che è attivo il collegamento diretto tra la Stazione di Sestri Ponente Aeroporto e il terminal aeroportuale, operativo dalle 6:00 alle 22:00 e gratuito fino al 30/6. Tutte le informazioni sui mezzi di trasporto da e per l'aeroporto sono disponibili a questo indirizzo. 

Le ultime news

Leggi di più +01 agosto 2019 By redazione Aeroporto di Genova in News

Volotea sponsorizza il restauro dell’altare dogale

Leggi di più +31 luglio 2019 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Homepage Slider, News

KLM incrementa i voli tra Genova e Amsterdam

Leggi di più +24 luglio 2019 By redazione Aeroporto di Genova in News

Venerdì 26/7 sciopero del trasporto aereo

Iscriviti alla nostra newsletter

* Dato obbligatorio

Vai all'archivio

Aeroporto di Genova utilizzerà i tuoi dati per restare in contatto con te, fornendoti informazioni su voli e servizi. In ottemperanza alla normativa vigente, ti chiediamo di confermarci la tua autorizzazione all'invio di email

Potrai cambiare idea in qualunque momento, modificare le tue informazioni o cancellarle cliccando il tasto "disiscriviti" nel footer delle mail che ti invieremo. Letta la nostra Privacy Policy, cliccando il tasto "iscriviti" confermi la tua autorizzazione al trattamento dei tuoi dati per le finalità di cui sopra.

Utilizziamo Mailchimp come piattaforma per le nostre newsletter. Cliccando il tasto "Iscriviti" acconsenti all'uso delle informazioni per le finalità espresse tramite Mailchimp. Leggi di più sulle procedure di Mailchimp relative alla gestione della privacy

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP