FORGOT YOUR DETAILS?

Inizio 2018 in crescita per l’Aeroporto di Genova, che registra un forte aumento del numero di movimenti: a gennaio il numero dei voli da e per il Cristoforo Colombo è cresciuto del 15%, contro una media nazionale del 4,2% (fonte: Assaeroporti). Trend positivo anche a febbraio, che ha registrato un risultato del +5%. Considerando i primi due mesi dell’anno è particolarmente positivo anche il dato relativo ai collegamenti internazionali, con un aumento dei movimenti del 9%. A crescere è anche il traffico passeggeri, che nel primo bimestre 2018 segna un +3,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+2,5% a gennaio e +4% a febbraio).

«Siamo soddisfatti per i risultati di inizio 2018. – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – I dati ci dicono che l’offerta di voli da e per l’Aeroporto di Genova è già in forte aumento e che sta crescendo più velocemente rispetto al numero di viaggiatori. È segno che c’è già oggi spazio per un incremento di traffico passeggeri. Solo nel primo bimestre dell’anno, a titolo di esempio, sono volati oltre 30mila sedili vuoti. La vera svolta in termini di crescita dei passeggeri si avrà a partire da fine marzo, con i nuovi collegamenti che prenderanno il via con la stagione estiva, ma è importante che i nuovi voli in offerta siano conosciuti e utilizzati da tutti i liguri».

Di seguito l’elenco completo dei voli di linea:

NAZIONALI
Alghero (dal 26/5), Bari, Brindisi (dal 26/5), Cagliari, Catania, Lamezia Terme (novità, dal 27/5), Lampedusa (novità, dal 26/5), Napoli, Olbia (dal 6/5), Palermo e Roma.

INTERNAZIONALI
Amsterdam, Atene (con Volotea dal 25/5, novità con Aegean Airlines, dal 13/6), Berlino (novità, dal 2/8), Bristol (novità, dal 2/6), Bucarest (novità, dal 22/6), Copenaghen (novità, dal 24/3), Francoforte, Londra Stansted, Londra Gatwick, Londra Luton (novità, dal 27/3), Madrid (novità, dal 30/3), Manchester (novità, dal 29/3), Minorca (dal 30/5), Mykonos (novità, dal 29/5), Monaco (che passerà da 2 a 3 voli al giorno dal 25/3), Mosca (dal 27/4), Palma di Maiorca (dal 29/5), Parigi (con tre voli al giorno e un aumento di posti a disposizione del 287%) e Santorini (dal 30/5). Da segnalare anche il nuovo volo charter incoming da Tel Aviv, con la compagnia Israir a partire dal 16/6, quello da Glasgow dedicato alle crociere dal 17/6, e i due voli da Vienna di Austrian Airlines, al via l’8/4.

Spunti di viaggio

Leggi di più +25 maggio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

TANTI NUOVI VOLI CON VOLOTEA

Leggi di più +22 gennaio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Madrid, Spunti di viaggio

EVENTI 2018 A MADRID

Leggi di più +22 gennaio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio, Trieste

LA GROTTA GIGANTE DI TRIESTE

Vuoi ricevere informazioni su voli, spunti di viaggio, notizie dall'Aeroporto di Genova? Iscriviti alla nostra newsletter!

* indicates required
Autorizzazione al trattamento dei dati personali *

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP