FORGOT YOUR DETAILS?

Nel 2011 è stata eletta “Spiaggia più bella d’Italia” dagli utenti di Tripadvisor, che ne hanno premiato la pulizia, le acque cristalline e l’accoglienza dei suoi abitanti: è San Vito lo Capo, piccolo ma famoso comune siciliano situato a nord di Trapani. Una fama, quella del borgo, amplificata anche dal Cous Cous Festival. Si tratta di un’iniziativa dedicata a cucina, musica e cultura dei Paesi del Mediterraneo che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

cous cous

Il sito del Cous Cous Festival

San Vito lo Capo è una delle destinazioni più note della Sicilia, ma nonostante questo riesce a mantenere un’atmosfera elegante e rilassata grazie alla preservazione dell’architettura originaria del borgo, con le sue tipiche palazzine bianche cresciute nei secoli intorno alla Chiesa Madre (un tempo una fortezza saracena). Sebbene il culmine delle attività sia nel periodo del Cous Cous Festival, San Vito lo Capo è una meta sempre viva.

LA RISERVA DELLO ZINGARO

Mare, relax, divertimento, ma anche natura. A pochi chilometri da San Vito, lungo la costa che porta a Scopello e ai suoi Faraglioni, sorge la Riserva Naturale dello Zingaro: sette chilometri di costa incontaminata disseminata di splendide calette che spaziano dalle spiaggette sabbiose agli scogli a picco sul mare.

SOPRA E SOTTO IL MARE

I fondali di San Vito Lo Capo si prestano a splendide immersioni subacquee. In alcune zone basta superare i 40 metri per trovare i primi rami di corallo rosso. Tutti i fondali della zona sono ricchi di testimonianze di antichi traffici marittimi: anfore di diversa età, e soprattutto ancore in piombo che i vascelli abbandonavano per fuggire ai nemici o più semplicemente perché si erano incagliate.

COME ARRIVARE

Raggiungere San Vito lo Capo da Genova è semplice ed economico, grazie ai voli diretti di Ryanair per Trapani (l’aeroporto Trapani-Birgi dista circa 65 chilometri) e grazie al volo per Palermo di Volotea (a circa 90 chilometri). Entrambi gli scali sono collegati a San Vito lo Capo con mezzi pubblici; in alternativa si può affittare un’auto e prevedere un viaggio con arrivo a Palermo e ripartenza da Trapani, o viceversa. Info e prenotazioni in agenzia e sui siti www.volotea.com/it e www.ryanair.com

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +22 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Spunti di viaggio

NUOVO PARCHEGGIO MOTO GRATUITO

Leggi di più +09 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

VIAGGI E APP, ECCO LE MIGLIORI

TOP