FORGOT YOUR DETAILS?

Il sito di viaggio Skyscanner ha stilato la classifica delle 15 spiagge più belle della Sardegna. Il primato va a Cala Mariolu, una delle perle del Golfo di Orosei, situata sulla costa orientale dell’isola a circa metà strada tra Olbia e Cagliari. Secondo la tradizione deve il suo nome alla presenza della foca monaca, ghiotta di pesce e per questo soprannominata “mariola”.

Fondale basso e sabbia rosa fanno da cornice a una delle spiagge più belle d’Italia. Nella lista anche la spiaggia di Tueredda, all’estremità meridionale dell’isola e a una ventina di chilometri a sud-ovest di Cagliari. Anche in questo caso il mare non ha nulla da invidiare a quello caraibico. L’omonima isola a poca distanza dalla spiaggia, raggiungibile a nuoto, completa uno scenario mozzafiato.

Alghero e la Riviera del corallo

La Sardegna è famosa per il colore del suo mare

In dialetto algherese la città viene chiamata anche Barceloneta, o piccola Barcellona, in quanto fu dominio spagnolo a partire dal quattordicesimo secolo. Ancora oggi mantiene una forte identità nella lingua, nelle tradizioni e nello stile architettonico. La Rada di Alghero è nota come Riviera del Corallo per via dei suoi fondali che ospitano un’enorme quantità di oro rosso, utilizzato per la realizzazione di magnifici gioielli. La lavorazione del corallo è ancora oggi una delle attività artigianali più importanti della città.

COME ARRIVARE

Con Volotea è posibile volare da Genova a Cagliari, Olbia e Alghero. I biglietti sono in vendita in agenzia di viaggio e sul sito www.volotea.com/it

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +22 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Spunti di viaggio

NUOVO PARCHEGGIO MOTO GRATUITO

Leggi di più +09 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

VIAGGI E APP, ECCO LE MIGLIORI

TOP