FORGOT YOUR DETAILS?

Se state già pensando al prossimo viaggio, Cuba potrebbe essere la meta giusta. Un mare cristallino, sterminate spiagge di sabbia dorata, città magnifiche e ricche di storia: Cuba è questo e molto altro ancora. La stagione migliore per visitare l’isola è tra metà Autunno e l’inizio della Primavera, quando il clima è più secco e soleggiato.

15179649 - street scene in old havana

Una strada dell'Avana Vecchia

Il cuore della capitale è l’Avana Vecchia, il centro storico ricco in edifici in stile coloniale e dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, al centro di un enorme progetto di restauro dei grandiosi palazzi. Perdersi nei vicoli del centro storico dell’Avana è un’esperienza indimenticabile, tra la bellezza dell’architettura e l’accoglienza sorridente della gente del posto.

A circondare il centro storico c’è il Centro Avana, il cui simbolo è il Capitolio Nacional.  A poche centinaia di metri si trova il Museo de la Revoluciòn, affiancato dal Pavillòn Granma, monumento che ospita l’imbarcazione con la quale Fidel Castro e gli altri rivoluzionari raggiunsero Cuba nel 1956. Un'altra parte della città da non perdere è il Parque Historico Militare Morro-Cabana, con la sua fortezza che domina l’insenatura del porto.

14597435 - traditional music group playing for tourists in havana

Un gruppo musicale tradizionale

Visitare Cuba senza vedere altre città sarebbe un peccato: le agenzie turistiche locali organizzano tour di uno o più giorni verso alcune delle località più conosciute. Tra le metà relativamente vicine a l’Avana da segnalare Trinidad, splendida cittadina coloniale che la sera si accende delle luci di decine di locali, Santa Clara, città all’avanguardia per le tendenze culturali, e Cienfuegos, magnifica centro dai numerosi edifici neoclassici.

A richiamare a Cuba milioni di turisti è pero anche il mare. Se non si vuole andare nell’affollata e gettonatissima Varadero, ma si cercano pace, spiagge dorate e mare cristallino, una buona scelta può essere quella di raggiungere in aereo Cayo Largo del Sur, splendida isola che conta solo pochi resort e offre alcune tra le spiagge più belle dei Caraibi. Ci sono diversi collegamenti al giorno tra l’Avana e Cayo Largo. Il volo dura circa 30 minuti. Buon viaggio e buon divertimento!

COME ARRIVARE

Arrivare a Cuba partendo da Genova è molto più comodo e molto meno costoso di quanto si pensi: grazie ai voli di Air France e di KLM è possibile volare da Genova a l'Avana con un solo scalo. Info su www.airfrance.it e su www.klm.com 

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +22 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Spunti di viaggio

NUOVO PARCHEGGIO MOTO GRATUITO

Leggi di più +09 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

VIAGGI E APP, ECCO LE MIGLIORI

Booking.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP