FORGOT YOUR DETAILS?

Nelle scorse settimane si è conclusa l’installazione del sistema di monitoraggio dei consumi elettrici dell’aeroporto. L’impianto fornisce i dati in tempo reale e consente di analizzare l’assorbimento di corrente elettrica di decine di sottosistemi, consentendo interventi mirati di riduzione dei consumi.

fingerNel frattempo sono stati installati i fari LED sulla prima delle torri che illuminano il piazzale, mentre è in avvio l’installazione degli apparati lungo il perimetro dell’intero aeroporto. Gli interventi avviati hanno già portato un primo, importante risultato: nel 2016 il consumo di energia elettrica in aeroporto è sceso del 6,7% rispetto al 2015.

Quelle a favore del risparmio energetico non sono le uniche iniziative a beneficio dell'ambiente che Aeroporto di Genova sta promuovendo. In particolare è da segnalare l'incremento della raccolta differenziata in aerostazione, che nel 2016 ha raggiunto quota 42% grazie alla campagna "La differenziata prende il volo", avviata in collaborazione di AMIU.

 

 

News

Leggi di più +16 giugno 2018 By redazione Aeroporto di Genova in News

AL VIA IL VOLO GENOVA-TEL AVIV

Leggi di più +14 giugno 2018 By redazione Aeroporto di Genova in News

ERNEST AIRLINES E AEROPORTO PUNTANO A EST

Leggi di più +13 giugno 2018 By redazione Aeroporto di Genova in News

AEGEAN AIRLINES SBARCA A GENOVA

TOP