FORGOT YOUR DETAILS?

Una visita a Trieste non può non comprendere la Grotta Gigante, uno dei luoghi di maggiore interesse del Friuli Venezia Giulia. Conosciuta come la grotta aperta al pubblico più grande al mondo, questa formazione carsica è costituita da un’enorme cavità alta 98 metri, lunga 167 e larga 76.

Grotta gigante 4Scoperta nel 1840 e visitabile dal 1908, la Grotta Gigante è stata inserita nel Guinness dei Primati nel 1995. Uno spettacolo della natura a pochi chilometri dal centro di Trieste e visitabile tutto l’anno.

Il tour della Grotta Gigante dura circa un’ora e prevede la discesa, per circa 100 metri, utilizzando scale artificiali che raggiungono il fondo della grotta. La risalita prevede 500 scalini e si conclude su una terrazza panoramica che consente di ammirare la grotta in tutta la sua maestosità. Il centro di accoglienza, all’ingresso della struttura, ospita una sala multimediale e il Museo scientifico speleologico.

Per informazioni è possibile visitare il sito: www.grottagigante.it (è consigliato contattare la segreteria per verificare la disponibilità dei tour guidati).

Orario apertura:
Aperto tutto l'anno da aprile a settembre con orario 10:00-18:00; da ottobre a marzo orario 10:00-16:00
Chiuso nei lunedì non festivi (da settembre a giugno), il 25 dicembre e 1° gennaio.

COME ARRIVARE

Partendo da Genova è possibile volare a Trieste tre volte alla settimana (martedì, giovedì e venerdì) grazie alla compagnia flyValan. I biglietti sono disponibili in agenzia di viaggi, presso la biglietteria dell'aeroporto e sul sito www.flyvalan.com

Spunti di viaggio

Leggi di più +22 gennaio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Madrid, Spunti di viaggio

EVENTI 2018 A MADRID

Leggi di più +22 gennaio 2018 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio, Trieste

LA GROTTA GIGANTE DI TRIESTE

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Booking.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP