FORGOT YOUR DETAILS?

È uno dei simboli del Giappone, uno spettacolo che colora di bianco e rosa le campagne, i parchi e le città: la fioritura dei ciliegi è anche uno dei momenti dell’anno più attesi dai giapponesi: la fioritura di questi alberi rappresenta la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione. Il periodo si aggira tra fine marzo e la prima metà di aprile, a seconda della latitudine.

27093526 - happy woman traveler take photos by camera with cherry blossoms tree and castle on vacation while springIl Giappone, infatti, si estende da nord a sud per oltre 1.500 chilometri e il meteo varia molto da zona a zona, e quando a Hokkaido fa ancora freddo, a Kyushu (l’isola più a sud) il clima è già quasi estivo. Per i giapponesi il fiore di ciliegio (“sakura”) sono il simbolo della fragilità, della bellezza dell’esistenza e della rinascita. Esiste addirittura un termina (“hanami”) che si riferisce alla tradizione di godere della bellezza della fioritura primaverile. Per i turisti questo è certamente il momento più bello dell’anno per visitare un paese affascinante, accogliente, ricco di storia e di tradizione come il Giappone. Partire da Genova è comodo e conveniente: basta uno scalo in uno dei tanti hub collegati al Cristoforo Colombo per poi proseguire verso le principali città giapponesi.

COME ARRIVARE

Contrariamente a quanto penso pensano in molti, il Giappone non è un paese particolarmente caro. Al contrario, il livello dei servizi è così alto che anche gli alberghi o ristoranti meno cari garantiscono standard di tutto rispetto. Discorso diverso per i trasporti: spostarsi da una città all’altra può essere dispendioso, specie a bordo dei famosi treni veloci, o “bullet train”, Shinkansen. I turisti possono però approfittare del Japan Rail Pass, un abbonamento molto conveniente, da sottoscrivere prima della partenza, che consente di usare il treno quante volte si vuole. Il segreto per volare spendendo il meno possibile è, come sempre, prenotare con un discreto anticipo e monitorare le offerte: spesso le compagnie aeree propongono ottime tariffe verso Tokyo e Osaka.

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +22 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Spunti di viaggio

NUOVO PARCHEGGIO MOTO GRATUITO

Leggi di più +09 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

VIAGGI E APP, ECCO LE MIGLIORI

TOP