FORGOT YOUR DETAILS?

Messico: un paese enorme, affascinane, ricco di storia e di paesaggi mozzafiato. Difficile suggerire un itinerario, la scelta è vastissima e dipende dal tempo a disposizione e dalle predilezioni personali. Un consiglio però è d’obbligo: non si può visitare Città del Messico senza recarsi a Teotihuacan.

Panorama del sito archeologico di Teotihuacan

Panorama del sito archeologico di Teotihuacan

Questa antica città Azteca rappresenta uno dei siti precolombiani più ricchi e interessanti di tutta l’America e si trova a circa 40 chilometri dalla capitale messicana. Ancora oggi, nonostante decenni di studi, continua a svelare nuovi segreti. Il nome Teotihuacan fu coniato solo secoli dopo la sua caduta, e viene tradotto come "il luogo dove vengono creati gli dei". Si stima che nel periodo di maggiore prosperità, intorno al 500 a.c., fosse abitata da circa 125mila persone. Oggi il sito archeologico copre una superficie di 83 chilometri quadrati, fa parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco ed è il più visitato di tutto il paese.

Iniziate la vostra visita con la maestosa Piramide del Sole, la più alta dell'intero sito. Salendo i suoi 243 scalini raggiungerete la cima, che domina l’intero complesso archeologico. Tutti gli edifici della città sono collegati dalla Calzada de los Muertos, la "strada dei morti", l’asse centrale collega la Pirámide de la Luna, quella del Sole e tutti gli altri edifici. I suoi quasi quattro chilometri di lunghezza permettono di raggiungere tutti i templi di questo sito archeologico che non mancherà di lasciarvi a bocca aperta.

Per informazioni sul sito archeologico di Teotihhuacan e sugli altri luoghi d’interesse del Messico potete visitare il sito www.visitmexico.com

DA GENOVA A CITTÀ DEL MESSICO

Decollo da Genova alle 7:25, un breve scalo a Parigi e alle 11:20 si riparte, destinazione Città del Messico, dove si arriverà poco dopo le 16:00. Tutto possibile grazie ad Air France, che collega le due città fino a sette volte alla settimana. Ma è anche possibile volare via Roma, grazie al collegamento di Alitalia: tutti i giorni nella stagione estiva, tre volte alla settimana (martedì, giovedì e domenica) nel resto dell’anno. Partenza da Genova alle 7:00 del mattino, un breve scalo a Fiumicino e decollo alle 10:30 con il Boeing 777, ammiraglia della flotta tricolore. L’offerta di voli è completata da KLM, che opera fino a 9 voli collegamenti con tra l'hub di Amsterdam-Schiphol e Città del Messico. Info e prenotazioni in agenzia di viaggi e su www.airfrance.it, www.alitalia.it, e www.klm.com.

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 December 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Travel inspirations

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +21 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Travel inspirations

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +18 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Travel inspirations

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Booking.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP