FORGOT YOUR DETAILS?

I suoi monumenti, le sue strade, il suo skyline, i quartieri e persino i suoi negozi fanno parte dell’immaginario collettivo: è New York, una delle metropoli più famose del mondo e meta, ogni anno, di decine di milioni di visitatori. Ma se la Grande Mela è famosa nel mondo è anche e soprattutto grazie alle centinaia di film ambientati nelle sue strade, alcuni dei quali entrati nell'immaginario collettivo. Un motivo in più per visitare New York, magari alla ricerca delle location dei film più amati. Ecco qualche suggerimento.

Un fotogramma di "Manhattan", di Woody Allen

Un fotogramma di "Manhattan", di Woody Allen

NEW YORK PER I CINEFILI
Nell’immaginario collettivo sono decine le scene dei film ambientate nella Grande Mela, con film che spaziano da Taxi Driver a Colazione da Tiffany, da Manhattan a I guerrieri della notte, da Harry ti presento Sally a Ghostbusters, per non parlare delle serie televisive più famose. Esistono numerosi siti e blog dedicati alla New York cinematografica: seguite le loro indicazioni e partite alla scoperta delle location delle scene cult in un tour che vi farà rivivere le emozioni dl grande schermo godendovi al tempo stesso le altre bellezze della città. Qui una classifica dei 10 milgiori film ambientati a New York.

I TOUR CHE PROPONGONO LA VISITA DEI SET
Visitare New York è un'esperienza emozionante, ma anche molto faticosa. Lunghe distanze e traffico non aiutano a muoversi con semplicità da un capo all'altro della città. Ecco perchè affidarsi a un tour guidato potrebbe essere la soluzione migliore. Ovviamente un altro valore aggiunto, oltre ala comofità, è quello di avere una guida che vi racconterà aneddoti e curiosità sui film ambientati nelle varie location che visiterete. In rete è opssibile prenotare numerosi tour, qui un paio di opzioni: TOUR FILM 1 / TOUR FILM 2.

Buona visione!

COME ARRIVARE

Lontani i tempi dei transatlantici, oggi volare da Genova a New York richiede poche ore grazie ai tanti voli in connessione attraverso i principali hub europei connessi con il Cristoforo Colombo. Si può scegliere tra Alitalia, Air France (che consente di volare anche con il gigante dell’aria Airbus A380), KLM, Lufthansa, e British Airways (con cambio di aeroporto tra Gatwick e Londra Heathrow). Come sempre il suggerimento per spendere meno è tenere d’occhio le tariffe già con qualche mese di anticipo rispetto alla partenza, confrontate le offerte dei vari vettori e non avere date fisse: un po’ di flessibilità consente di prenotare i voli meno costosi. Info e prenotazioni in agenzia e sui siti delle compagnie aeree.

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 December 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Travel inspirations

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +21 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Travel inspirations

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +18 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Travel inspirations

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

TOP