FORGOT YOUR DETAILS?

Era il 1997 quando la storia di un giovane mago e dei suoi amici diventava un caso letterario mondiale. Tre anni dopo sarebbero iniziate le riprese dei film tratti dai romanzi di Harry Potter: otto lungometraggi che avrebbero fatto la felicità di milioni di giovani (e meno giovani) appassionati della serie.

Harry Potter Studios - La scala magicaPer ospitare la produzione, durata dal 2000 al 2010, i Warner Bros Studios scelsero un’area a 30 chilometri dal centro di Londra, nel comune di Leavesden, dove un tempo si trovava un campo di volo a una fabbrica di aerei militari. Oggi gli immensi capannoni che per dieci anni hanno ospitato migliaia di attori, comparse e tecnici sono stati trasformati in un enorme parco che ospita i set originali, i costumi, i laboratori che vennero impiegati durante la produzione.

A metà tra mostra e parco divertimenti, una visita agli Harry Potter Studios è un regalo per qualunque appassionato, ma anche chi non ha mai letto un solo libro di J.K. Rowling resterà affascinato dalla complessità del lavoro che è stato necessario per realizzare una delle serie cinematografiche di maggior successo della storia (si stima che i 10 film abbiano incassato oltre 7 miliardi di euro). Il percorso si dipana tra set e dietro le quinte, con curiosità e retroscena che faranno la gioia degli appassionati. Dalla Sala Grande alla sala comune Grifondoro, dal binario 9 ¾ di King’s Cross fino alla foresta proibita, dal laboratorio di pozioni fino alla casa dei genitori adottivi del piccolo Harry Potter, tutti i set dei film sono visitabili.

Harry Potter Studios - Il castello di HogwartsIl tour dura circa tre ore ed è prenotabile sul sito www.wbstudiotour.co.uk Raggiungere gli Studios è semplice, grazie al collegamento ferroviario tra Euston Station e Watford Juction, dove si trova la navetta per il parco. Un’esperienza da regalare agli amanti della serie, ma che potrà essere gustata anche da chi, come noi, non aveva mai sentito parlare di “burrobirra” (sì, si può assaggiare nel ristorante del parco e no, davvero non la consigliamo).

DA GENOVA A LONDRA

Volare da Genova a Londra è semplice ed economico grazie ai collegamenti di Ryanair (per Londra Stansted) e British Airways (Londra Gatwick). Info e prenotazioni in agenzia di viaggio e su www.ryanair.com e www.britishairways.com

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 December 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Travel inspirations

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +21 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Travel inspirations

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +18 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Travel inspirations

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Booking.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP