FORGOT YOUR DETAILS?

Volo estivo
Un volo a settimana
MER

sapori

vacanza attiva

mare

Divertente, affascinante, bella, trasgressiva: negli anni Mykonos si è costruita la fama di tappa obbligata per gli amanti della notte. Nel periodo di maggiore affluenza, quando l’isola viene presa d’assalto da giovani e giovanissimi che si muovono tra spiagge e locali notturni alla moda, questa isola greca può rivendicare senza timori una posizione tra le mete più trendy per chi ama il divertimento. Al di fuori del mese di agosto Mykonos ha un aspetto meno scatenato, anche se non mancano le occasioni di fare serata tra ristoranti chic e discoteche di tendenza.

Il cuore pulsante di Mykonos è Matoyanni Street, la via dello shopping e della movida, che collega il porto vecchio e Little Venice. Se ci si stanca della folla basta imboccare uno dei vicoli perpendicolari per ritrovare la pace tra case bianche e balconi fioriti. Little Venice (“Piccola Venezia”) è invece uno dei luoghi simbolo di Mykonos. Le case, dall’architettura tradizionale, sorgono a pelo del mare e sembrano emergere dalle acque. Un aperitivo al tramonto vi regalerà immagini spettacolari di questo angolo di Mykonos. Un altro luogo da visitare rigorosamente al tramonto è il Faro di Armenistis, che regala un panorama davvero unico.

Che siate venuti a Mykonos per una settimana di spiaggia o per una full immersion di musica dance, non potrete tornare a casa senza avere visitato due luoghi: Ano Mera e l’Isola di Delo. Ano Mera è un piccolo villaggio a 8 chilometri a est del centro di Mykonos. Anche qui il turismo è arrivato, ma l’atmosfera resta rilassata e serena. L’Isola di Delo, a circa 5 chilometri a sud est di Mykonos, ospita un enorme sito archeologico. Patrimonio Unesco dal 1990, Delo è la culla di Apollo e Artemide, gli dei del Sole e della Luna e si può raggiungere in traghetto o a bordo delle imbarcazioni tradizionali che collegano costantemente l’isola a Mykonos.

Ovviamente non è pensabile un viaggio a Mykonos senza approfittare delle sue spiagge. Paradise e Superparadise sono la meta preferita di chi vuole far festa anche di giorno, Kalafatis è la più indicata per chi ama il surf, Kalo Livadi e Psarou sono quelle con il panorama più bello, Elìa è aperta anche ai nudisti, mentre Paranga, Platys Gialos e Panormos sono quelle più tranquille e amate dalle famiglie.

Da non perdere

Una gita alla scoperta dell’Isola di Delo, Patrimonio Unesco

Fare serata in una delle tante discoteche dell’isola

Ammirare il tramonto al Faro di Armenistis

Fare un’escursione in barca intorno all'isola

Prendersi qualche giorno di meritato relax in spiaggia

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 December 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Travel inspirations

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +21 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Travel inspirations

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +18 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Travel inspirations

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Meteo Mykonos
10°
11°
Wed
11°
Thu
10°
Fri
13°
Sat
Booking.com

Dall'aeroporto

L’aeroporto di Mykonos è collegato da bus sia alla città (Chora) sia ad altre località dell’isola (solo nella stagione estiva). La fermata del bus si trova di fronte al terminal. I biglietti si possono comprare a bordo. Clicca qui per maggiori informazioni. In aeroporto sono disponibili anche taxi e desk di autonoleggio.

Informazioni turistiche

www.visitgreece.gr/

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP