FORGOT YOUR DETAILS?

Volo estivo
Due voli alla settimana
LUN - VEN

cultura

vacanza attiva

sapori

Grande capitale europea, giovane, movimentata, ricca di storia, arte e cultura. Potreste trascorrere settimane a Madrid senza mai annoiarvi. Che si scelgano gli itinerari classici, a partire da Plaza Mayor e fino al Palazzo Reale, o che si scelgano sentieri meno battuti, Madrid è una città che non delude mai. Se amate l’arte non potrete non visitare le tre pinacoteche principali (il Museo del Prado è la più famosa).

La capitale spagnola è anche una città ricca di spazi verdi, ideali per una sosta tra una visita e l’altra. Non mancate di visitare le zone di Chueca-Malasaña-Fuencarral, Sol-Preciados-Carmen, Mayor-Arenal, Gran Vía e il quartiere di Salamanca, che costituiscono un enorme centro commerciale all’aria aperta, tutti i giorni della settimana.

Per finire, gli appassionati di calcio non potranno non visitare il Santiago Bernabéu, lo stadio del Real Madrid, e neppure il moderno Wanda Metropolitano, degli avversari dell’Atlético Madrid. A seguire, passate la serata a zonzo per i locali della città, ma attenzione: la serata vera e propria inizia a mezzanotte, e non si conclude prima delle quattro del mattino.

Da non perdere

Gustare le tipiche tapas in un ristorante secolare

Perdersi tra i capolavori custoditi al Museo del Prado

Ammirare uno spettacolo di Flamenco

Salire sul Faro de Moncloa per vedere la città dall’alto

Assistere a una partita di calcio in uno degli stadi di Madrid

Spunti di viaggio

Meteo Madrid
10°
8°
Sat
8°
Sun
8°
Mon
12°
Tue
Booking.com

Dall'aeroporto

La linea 8 della Metropolitana di Madrid collega l’Aeroporto al centro cittadino. Il percorso dura circa 15 minuti. Attenzione: tra la fermata T1-T2-T3 e la fermata T4 (capolinea), si trova la fermata Barajas, che però è esterna all’aeroporto. Al terminal T4 è presente la stazione ferroviaria, che con la linea Cercanìas C1 consente di raggiungere il centro di Madrid. In autobus è possibile spostarsi tra l’aeroporto e il centro città con le linee 200, Express-2013, N27 Express e 101. Le linee 822, 824, 827 e 828 collegano l’aeroporto con altre città nei dintorni di Madrid. Tutte le info su www.aeropuertomadrid-barajas.com/eng/

Informazioni turistiche

www.esmadrid.com/it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP