FORGOT YOUR DETAILS?

Volo annuale
Tre voli alla settimana
MAR - GIO - SAB

sapori

cultura

vacanza attiva

Capitale economica e finanziaria della Germania e quinta città per numero di abitanti (5 milioni e mezzo), Francoforte è una città in continua evoluzione. A testimonianza del dinamismo che la contraddistingue c’è il gran numero di grattacieli, che creano uno skyline unico in Europa. Non a caso Francoforte viene soprannominata "Mainhattan", con un gioco di parole (Main è il nome tedesco del fiume Meno, che scorre nella città) che fa riferimento alla somiglianza alla Manhattan di New York.

Duramente colpita dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, a partire dalla seconda metà degli anni ’40 Francoforte è rinata come città moderna. Superata la delusione per avere dovuto cedere a Bonn il ruolo di capitale della Germania Ovest, Francoforte è diventata nel tempo capitale economica e finanziaria, tanto da ospitare la Borsa di Francoforte e la sede della Banca centrale europea.

Non mancano, però, le testimonianze del passato come il Duomo imperiale, dove venivano incoronati i sovrani del Sacro romano impero, o la Römerberg, la piazza storica al centro della città. Partendo da Francoforte è anche possibile visitare numerosi luoghi d’interesse nelle vicinanze. Numerose agenzie offrono anche la visita in giornata alla Foresta Nera, distante circa 150 chilometri.

Da non perdere

La casa di Goethe, una delle attrazioni più amate della città

Ammira Francoforte dall’alto dei suoi grattacieli

Rilassarsi nel Giardino Cinese, un angolo verde dove staccare dalla frenesia della città

Visitare la Fiera Internazionale del libro, uno dei principali appuntamenti del settore

Ammirare la città sorseggiando una birra a bordo di una barca durante una crociera panoramica

Spunti di viaggio

Booking.com

Dall'aeroporto

L’aeroporto di Francoforte è uno degli scali più importanti e trafficati di tutta Europa. Il terminal è collegato direttamente alla rete ferroviaria regionale, grazie alla quale è possibile raggiungere il centro della città e i principali comuni che circondano Francoforte. L’aeroporto è anche raggiungibile via bus, con numerose linee in partenza sia dalla città sia dai comuni limitrofi.  L’aeroporto è anche raggiungibile in bicicletta grazie a una pista ciclabile dedicata.

Info su: https://www.frankfurt-airport.com/en/

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP