FORGOT YOUR DETAILS?

Volo estivo
Due voli alla settimana
MAR - SAB

cultura

vacanza attiva

Accogliente, viva, cosmopolita: Copenaghen è una capitale che ti incanterà grazie al suo fascino, fatto di piccole strade e grandiosi palazzi, di storia e di modernità. Che sia in sella a una bici o a bordo di un battello, non mancherete di apprezzare questa città fatta di caffetterie, negozi e piccoli ristoranti. Uno degli aspetti più apprezzati di Copenaghen è anche quello dell’attenzione all’ambiente, che caratterizza tutte le attività di questa capitale a misura d’uomo.

Il simbolo della città è senza dubbio la statua della Sirenetta, di gran lunga la fanciulla più fotografata di tutta la Danimarca. Creata nel 1913 in onore della protagonista della tragica favola di Hans Christian Andersen, dal 1913 accoglie i viaggiatori al porto di Copenaghen. Un altro luogo da non perdere è il Parco Tivoli, parco a tema (aperto solo nella stagione estiva) tra i più visitati al mondo: un delizioso miscuglio di giostre, attrazioni, performance e cultura che lo rendono perfetto sia per gli adulti che per i bambini.

Copenaghen è anche la porta d’accesso della Scandinavia. Attraversando il ponte di Øresund (già di per sé un’attrazione turistica, grazie alle sue eccezionali caratteristiche) è possibile raggiungere la Svezia, mentre decine di voli collegano la capitale danese a tutte le principali città dell’area. Non solo: che sia in barca o in aereo, i più avventurosi potranno partire alla volta delle famosissime e incontaminate Isole Faroe, un paradiso naturalistico unico al mondo.

Da non perdere

Un tour in bicicletta di Copenaghen, città bike-friendly

Una foto ricordo con la famosa statua della Sirenetta

Una giornata di divertimento al parco di Tivoli

Partire alla scoperta delle incontaminate Isole Faroe

Ballare fino all’alba nelle vie di Copenaghen durante il Festival Distorsion

Spunti di viaggio

Booking.com

Dall'aeroporto

L’Aeroporto di Copenaghen è collegato al centro e a numerosi altri da una fitta rete di autobus. Treni regionali e intercity collegano l’aeroporto al resto della Danimarca e al sud della Svezia. La stazione si trova al terminal 3. Sempre al terminal 3 +è possibile trovare anche la stazione della metropolitana, che con corse ogni 4/6 minuti collega l’aeroporto al centro cittadino. Usando questo calcolatore di viaggio è possibile scegliere la soluzione migliore per muoversi da e per l’aeroporto.

Info su: https://info.parkering.cph.dk/en/travel-calculator

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP