FORGOT YOUR DETAILS?

Musica, feste in piazza e canali presi d’assalto da centinaia di barche: il 27 aprile Amsterdam celebra la Festa del Re, un appuntamento immancabile che richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori olandesi e stranieri. La Festa del Re è l’occasione per il più grande street party d’Europa, tra “orgoglio arancio” (il colore nazionale olandese), musica live, dj set (immancabili quelli a bordo delle imbarcazioni sui canali della città), party e un mercato delle pulci (vrijmarkt) che si estende per tutto il centro. Un’occasione di festa immersa in un’atmosfera elettrizzante e coinvolgente.

Secondo la tradizione, la festa inizia già la sera prima, con musica dal vivo e feste fino a notte fonda. La Festa del Re non è solo un omaggio ai reali olandesi, ma anche un’occasione per salutare l’arrivo della bella stagione. Mentre quasi tutti i musei principali di Amsterdam sono chiusi in occasione del Giorno del Re, molti centri per i visitatori restano aperti.

 

In occasione della Festa del Re il numero di barche nei canali di Amsterdam è talmente alto che di norma si creano ingorghi colorati e pieni di musica. La cosa più divertente da fare, oltre a trovarsi a bordo, è osservare la festa da uno dei tanti ponti che si affacciano sui canali.

LA CURIOSITÀ: CAMBIO DI DATA

Nel 2013, dopo 123 anni di guida femminile per la monarchia olandese, è stato incoronato Re Guglielmo Alessandro. Da quel giorno il tradizionale “Giorno della Regiona”, che veniva festeggiato il 30 aprile, è stato spostato al 227 dello stesso mese, cioè il giorno del compleanno del sovrano. La festa ha così cambiato nome da “Koninginnedag” (giorno della Regina) a “Koningsdag” (giorno del Re).

COME ARRIVARE

Con KLM puoi volare da Genova ad Amsterdam fino a una volta al giorno. Prenota subito in agenzia di viaggio o sul sito www.klm.com

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 December 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Travel inspirations

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +21 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Travel inspirations

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +18 August 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Travel inspirations

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

TOP