FORGOT YOUR DETAILS?

Tutto l'anno
Fino a sei voli alla settimana
LUN – MAR – MER – VEN – SAB – DOM

cultura

sapori

vacanza attiva

mare

Mare cristallino, natura, una storia millenaria, buona tavola, ottima accoglienza e, aspetto non secondario, un ottimo rapporto qualità/prezzo dei servizi: sono solo alcune delle caratteristiche che negli ultimi anni hanno contribuito a rendere l’Albania una meta turistica apprezzata e in forte crescita.

 

Volare da Genova a Tirana consente di partire alla scoperta di una meta che si sta imponendo come nuova meta da scoprire.

Tirana merita certamente una visita, tra la bella cattedrale, la chiesa ortodossa e la Fortezza di Giustiniano. A Tirana merita certamente una visita Bunk Art, percorso all’interno di un bunker risalente alla Guerra Fredda, dove si scoprono tutti i segreti del passato regime. A poche decine di chilometri, sulla costa adriatica, si affaccia la città di Durazzo, che ospita l’anfiteatro più grande del paese e, nella parte meridionale, l’antica città di Argirocastro, inserita nel Patrimonio dell’umanità Unesco.

Il mare dell’Albania è una scoperta per migliaia di turisti ogni anno: in pochi si aspettano paesaggi e colori mozzafiato come quelli che regala la costa meridionale, nella parte che va da Valona a Saranda, fino al Parzo nazionale del Passo di Llogaraja. Qui magnifiche montagne verdeggianti si affacciano su spiagge bianche e acque cristalline. L’Albania è una meta sempre più conosciuta, ma che riesce ancora a riservare quiete e relax ai suoi visitatori. Un paese da scoprire.

Da non perdere

Ammirare le rovine del castello Rozafa a Shkoder

Visitare il sito archeologico di Butrint

Godersi lo splendido mare di Saranda

Tuffarsi nella suggestiva sorgente “Blue Eye”

Fare una corsa sulla funivia Dajti Ekspres di Tirana

Spunti di viaggio

Leggi di più +19 marzo 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Catania, Spunti di viaggio

Catania, la città dell’elefante

Leggi di più +28 febbraio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Alghero, Homepage Slider, Spunti di viaggio

Stintino, i Caraibi della Sardegna

Leggi di più +28 febbraio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

Giappone, primavera magica tra i ciliegi

Meteo Tirana
22°
18°
Sab
16°
Dom
12°
Lun
14°
Mar
16°
Mer

Dall'aeroporto

La linea di bus Rinas Express è operativa tutti i giorni dalle 6 del mattino alle 6 del pomeriggio, con corse ogni ora tra l’aeroporto e il Museo Nazionale, nel centro di Tirana. La corsa singola costa 250 Lek.

Info su: www.tirana-airport.com

Informazioni turistiche

www.albania-turismo.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP