FORGOT YOUR DETAILS?

Tutto l’anno
Fino a tre voli al giorno
LUN - MAR - MER - GIO - VEN
SAB - DOM

cultura

sapori

Quando si parla di Parigi è difficile decidere da dove iniziare: ci sono troppe cose da fare, troppe cose da vedere. Il rischio è quello di fare un lungo elenco di luoghi più o meno famosi, quasi certamente già conosciuti ai più. Il fatto è che Parigi non è solo la città del Louvre, della Tour Eiffel, degli Champs-Elysées e di Montmartre. Non è, insomma, solo la città dei monumenti e dei luoghi famosi, travolti ogni anni da milioni di turisti.

 

Parigi è anche, e soprattutto, una città da apprezzare per il suo dinamismo. Una grande capitale all’avanguardia, capace di sorprendere per la varietà delle proposte culturali, della buona tavola e, naturalmente, del buon vino. Sempre di più chi visita Parigi per la seconda o terza volta predilige i nuovi circuiti culturali, che propongono la scoperta di antiche tradizioni, botteghe storiche, percorsi letterari e cinematografici tra i luoghi che hanno popolato alcuni dei più importanti film e romanzi.

Parigi è anche, naturalmente, la porta d’accesso del nord della Francia: da qui in poche ore di treno o di macchina è possibile raggiungere mete importanti e sempre più apprezzate come Normandia, Bretagna e Loira. Parigi come meta, quindi, ma anche come trampolino di lancio per partire alla scoperta di alcune delle più belle regioni della Francia. Lasciatevi sorprendere!

Da non perdere

Visitare il Museo D’orsay (numero uno nella classifica Tripadvisor)

Passeggiare tra le bancarelle lungo la senna alla ricerca di libri e locandine

Perdersi nel quartiere latino all’ora dell’aperitivo

Tra una visita e l’altra, riposarsi ai Giardini delle Tuileries

Prendere il sole lungo la Senna in occasione di “Paris Plage”

Spunti di viaggio

Leggi di più +11 maggio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, Parigi, Spunti di viaggio

ESTATE A PARIGI

Leggi di più +28 aprile 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio, Tirana

L’Albania che non ti aspetti

Leggi di più +19 marzo 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Catania, Spunti di viaggio

Catania, la città dell’elefante

Meteo Parigi
18°
23°
Mer
26°
Gio
27°
Ven
18°
Sab
19°
Dom

Dall'aeroporto

Da Charles de Gaulle è possibile raggiungere numerose località del centro cittadino con le linee 2 e 4, con il pullman Roissybus (verso Opera) e con la metropolitana RER (linea B, corse ogni 10/20 minuti). In aeroporto è presente anche una stazione ferroviaria della linea ad alta velocità (TGV) dalla quale è possibile raggiungere numerose città della Francia e dei paesi limitrofi.

Info su:
www.int.parisaeroport.fr/it/

Informazioni turistiche

www.parigi.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP