FORGOT YOUR DETAILS?

Volo estivo
Fino a tre voli alla settimana
LUN - MER - VEN

cultura

sapori

Capitale politica ed economica della Federazione russa, Mosca è una città che negli ultimi anni si è imposta come meta obbligatoria per chi ama viaggiare. Al fascino di una grande capitale, protagonista della storia del Paese e del mondo, Mosca ha saputo affiancare un’offerta turistica sempre più ricca, che si accompagna a una vita artistica culturale da sempre estremamente attiva e prolifica.

 

Mosca è una città grande, da scoprire passo dopo passo partendo dalle attrazioni principali (il Cremlino, la Piazza Rossa, il Museo di Belle arti) per poi passare alla ricerca degli angoli meno noti ai turisti, ma più apprezzati dai moscoviti. Visitandola da maggio a settembre potrete godere di un clima caldo e ospitale, mentre l’inverno è un’esperienza affascinante (Mosca innevata è uno spettacolo unico al mondo) ma impegnativa.

Spostarsi a Mosca può essere un’impresa, se si affronta il caos del traffico, ma anche la scoperta di una delle sue attrazioni culturali più interessanti e vive, se si opta per la metropolitana: ogni stazione è un’opera d’arte. Un consiglio: prima di partire studiate i rudimenti dell’alfabeto cirillico. Anche se Mosca è una città sempre più aperta al turismo, molte indicazioni restano scritte solo in russo e destreggiarvisi rischia di essere complicato. Il russo è una lingua ricca e bellissima, conoscerne le basi è un ottimo modo per prepararvi al viaggio.

Anche i dintorni di Mosca hanno molto da offrire. Tra tutte le località d’interesse storico e artistico si consiglia di visitare l’Anello d’Oro, a nordest della città, con alcuni centri di grande interesse come Vladimir, la città-museo annoverata dall’Unesco tra i gioielli di rilevanza mondiale, e la suggestiva Sergiev Posad, con il più importante centro spirituale della Chiesa Ortodossa russa.

Da non perdere

Una serata di balletto al Teatro Bolshoi

Visitare la Piazza Rossa e il Cremlino (non perdete l’Armeria!)

Trascorrere un pomeriggio con i moscoviti al Gorky Park

Ammirare la città dalla cima delle Colline dei Passeri

Portare i vostri figli al negozio di giocattoli in piazza Lubjianka

Spunti di viaggio

Meteo Mosca
18°
20°
Ven
24°
Sab
23°
Dom
22°
Lun
23°
Mar
Booking.com

Dall'aeroporto

Dall’aeroporto Domodedovo è possibile raggiungere la stazione Paveletskaya con il comodo treno diretto Aeroexpress. Di fronte al terminal (uscita n° 2) sono disponibili numerose linee di pullman per il centro di Mosca e altre località della regione.

Info su:
www.domodedovo.ru/en/

Informazioni turistiche

www.moscow.info

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP