FORGOT YOUR DETAILS?

Volo estivo
Due voli alla settimana
GIO e DOM

cultura

vacanza attiva

Genoa e Sampdoria da una parte, Manchester City e Manchester United dall’altra: forse è proprio partendo dal calcio che si può raccontare il legame a distanza tra due città diverse tra loro, ma con molti tratti in comune. Il primo è certamente quello di poter vantare i derby più colorati e appassionati dei rispettivi paesi. Un altro sono le dimensioni: Manchester è una città di circa 500mila abitanti, poco meno di Genova.

Ovviamente Manchester non è solo questo. Una città viva, giovane e dinamica, ma anche legata al passato e capace di raccontare la sua storia, letteralmente scolpita nella sua fisionomia. I canali che la attraversano sono la prima testimonianza di un passato di grande città industriale, che per decenni ha ospitato le tessitorie più grandi d’Europa che traevano l’energia necessaria proprio dai corsi d’acqua.

Oggi Manchester è una città da scoprire non solo attraverso la sua storia, ma soprattutto attraverso il suo sviluppo, legato a una forte crescita economica. A simboleggiarla, ci sono le creazioni del celebre architetto Norman Foster, nato proprio a Manchester e che ha scelto la sua città natale come luogo privilegiato di sperimentazione. Che Manchester sia una città che guarda al futuro lo dimostrano anche altri due dei suo cittadini più illustri: Liam e Noel Gallagher, fondatori del gruppo rock Oasis.

Buona visita!

Da non perdere

Visitare l’imponente stadio Old Trafford…

…e, per par condicio, anche il City of Manchester Stadium

Scoprire il Museum of Science and Industry

Ripercorrere la storia nell’Imperial War Museum

Ammirare le creazioni del celebre architetto Norman Foster

Spunti di viaggio

Leggi di più +21 agosto 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Spunti di viaggio

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +15 febbraio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Spunti di viaggio

Tutti ad Amsterdam per la Festa del Re

Leggi di più +22 gennaio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Spunti di viaggio

Amsterdam, tra arte e canali

Scopri altre destinazioni

Meteo Manchester
-1°
10°
Mer
-4°
Gio
-2°
Ven
6°
Sab
Booking.com

Dall'aeroporto

L’aeroporto di Manchester è collegato alla stazione centrale di Manchester Piccadilly con treni in partenza ogni 20 minuti. Sempre dall’aeroporto è possibile raggiungere in treno, tra le altre, le città di Birmnngham, Glasgow ed Edinburgo. L’aeroporto è collegato al centro città anche numerose linee di bus.

Info sul sito dell'aeroporto di Manchester.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP