FORGOT YOUR DETAILS?

Genova è una città ricca di arte e di storia che si lascia scoprire a poco a poco, addentrandosi nel labirinto dei suoi stretti vicoli, i caruggi.

 

Il centro storico offre 42 Palazzi storici, Patrimonio Unesco, 32 botteghe storiche, che conservano la tradizione di commercio e di artigianato di qualità della città, 25 musei civici, con un’offerta differenziata, i Musei di Strada Nuova, un’istituzione culturale unica per qualità e prestigio, l’Acquario, il più grande d’Europa, il Porto Antico, ridisegnato da Renzo Piano, Boccadasse e Nervi, la Riviera in città, Pegli, nel ponente cittadino, con la suggestiva e recentemente restaurata Villa Pallavicini. Lasciati sorprendere!

Da non perdere

Mangiare una striscia di focaccia perdendosi nei vicoli del centro storico

Ammirare i Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco

Tornare bambini visitando l’Acquario di Genova, il più grande d’Europa

Preparare il pesto secondo la ricetta tradizionale (sapevate che esiste anche un Campionato del Pesto?)

Assistere a un derby cittadino, uno dei più appassionanti al mondo

Spunti di viaggio

Leggi di più +21 agosto 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Amsterdam, Spunti di viaggio

GRONINGA, LA CITTÀ CHE NON TI ASPETTI

Leggi di più +18 agosto 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

VIAGGIO A CAPE CANAVERAL

Leggi di più +18 agosto 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

LA CITTÀ DEGLI DEI

Meteo Genova
°
Booking.com

Dall'aeroporto

L’aeroporto di Genova dista solo 6 chilometri dal centro di Genova. Il terminal è collegato con il centro cittadino e con le due principali stazioni ferroviarie (Brignole e Principe) con il servizio Volabus. Il biglietto si può acquistare in aeroporto o a bordo del mezzo e costa 6 euro. Se si compra online il biglietto costa solo 5 euro: www.amt.genova.it/

Dall’aeroporto è possibile raggiungere Genova e le riviere in treno. La stazione più vicina è quella di Aeroporto-Sestri Ponente ed è collegata al terminal dalla navetta circolare i24. In aeroporto (piano arrivi) è possibile comprare sia il biglietto della navetta (1,50 euro) sia quello del treno.

L’aeroporto è collegato all’autostrada A10 grazie al casello dedicato “Genova Aeroporto”. Al piano arrivi del terminal sono presenti numerosi rent a car.

Informazioni turistiche

www.visitgenoa.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP