FORGOT YOUR DETAILS?

Terra di navigatori, la Liguria non ha mai perso la sua passione per il mare. Una tradizione che continua ancora oggi! Salpa alla scoperta della crociera dei tuoi sogni a bordo delle navi più belle e moderne del mondo. In Liguria si trovano gli homeport delle più importanti e prestigiose compagnie crocieristiche: con MSC è possibile salpare da Genova, mentre con Costa Crociere si parte dal porto di Savona.

 

Arrivare in aereo a Genova per poi partire con una crociera da Genova o da Savona è semplice e comodo. In entrambi i casi è consigliabile arrivare il giorno prima dell’imbarco, in modo da avere il tempo di visitare Genova, scoprire il centro storico più grande e bello d’Europa, visitare l’Acquario e il Museo del Mare, ammirare una delle tante mostre di livello internazionale proposte da Palazzo Ducale, assistere a un’opera al Teatro Carlo Felice.

Genova, ma non solo: se state per imbarcarvi su una crociera Costa non potete non visitare Savona. Circondata dal verde delle colline e affacciata sul blu del mare, Savona è una città dalla lunga storia. Non perdetevi il Complesso monumentale del Priamar, una delle più imponenti fortificazioni che si affacciano sul Mediterraneo.

Costa Crociere

Partenze da Savona

MSC Crociere

Partenze da Genova

Spunti di viaggio

Leggi di più +19 marzo 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Catania, Spunti di viaggio

Catania, la città dell’elefante

Leggi di più +28 febbraio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Alghero, Homepage Slider, Spunti di viaggio

Stintino, i Caraibi della Sardegna

Leggi di più +28 febbraio 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Mondo, Spunti di viaggio

Giappone, primavera magica tra i ciliegi

Meteo Genova
14°
14°
Sab
14°
Dom
14°
Lun
15°
Mar
14°
Mer

Dall'aeroporto

L’aeroporto di Genova dista solo 6 chilometri dal centro di Genova e dal suo porto. Con il servizio Volabus  è possibile raggiungere la stazione Principe, a poca distanza dalla Stazione Marittima da dove vi potrete imbarcare con MSC.
Acquistandolo online, il biglietto costa solo 5 euro: www.amt.genova.it/amt/acquista-volabus/

Dall’aeroporto di Genova è anche possibile raggiungere Savona, dove si trova l’homeport di Costa Crociere, distante poco più di 45 chilometri. In particolare, una volta atterrati a Genova è possibile raggiungere la stazione di Sestri Ponente con il servizio bus i24, per poi proseguire il proprio viaggio in treno alla volta di Savona. Il biglietto del treno è acquistabile presso l’emettitrice automatica agli arrivi (piano terra).

Info su: www.trenitalia.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP