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Aeroporto di Genova S.p.A. provvede direttamente o indirettamente allo svolgimento delle attività connesse alla gestione dell’attività aeroportuale, ivi compresa l’erogazione dei servizi di assistenza a terra (handling) per passeggeri, aeromobili e merci.

I servizi disponibili sono: assistenza a terra e supervisione, assistenza ai passeggeri, gestione e trasferimento bagagli, assistenza merci e posta, assistenza operativa sul piazzale, pulizia e altri servizi all’aeromobile.

Richieste slot

In base al Regolamento CE 95/93 e CE 793/2004 l’Aeroporto di Genova è un “aeroporto coordinato”. Per poter operare sull’Aeroporto di Genova, ogni volo commerciale operato con aeromobile di capacità superiore a 19 posti o cargo (inclusi i relativi voli di posizionamento) deve pertanto aver ottenuto l’assegnazione di una banda oraria (slot) da parte del coordinatore nazionale Assoclearance (Sita: ROMSPXH mail: slot@assoclearance.it disponibile in orario 9.00/17.00 dal lunedì al venerdì). Sono esclusi i i voli di Stato, militari, umanitari e gli atterraggi di emergenza.

Si ricorda che al di fuori degli orari di apertura di Assoclearance (Lun-Ven 9.00-17.00) i Vettori devono comunicare le richieste di assegnazione o modifica slot al Gestore Aeroportuale di Genova all’indirizzo Sita dutymanager@airport.genova.it

Tariffe aeroportuali

Convocazione annuale degli Utenti aeroportuali 2017

L’annuale riunione degli Utenti aeroportuali dell’Aeroporto di Genova si è tenuta il giorno 30 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso la sede di Aeroporto di Genova S.p.A.

Ai seguenti link è possibile scaricare rispettivamente:
Tariffe 2017, in vigore fino al 31 dicembre 2017
Tariffe in vigore dal 1 gennaio 2018

Per conoscere le tariffe dei servizi di assistenza a terra o per ogni altra richiesta commerciale handling contattare la Direzione Commerciale & Marketing scrivendo a marketing@airport.genova.it


Aeroporto di Genova S.p.A. ha ravvisato la necessità di intraprendere azioni volte a sviluppare i collegamenti aerei da e per Genova al fine di utilizzare in modo efficiente la propria infrastruttura, fornire un servizio in linea con le aspettative del territorio di riferimento e supportare lo sviluppo di nuovo business.

A tal fine Aeroporto di Genova S.p.A. ha emanato, nel rispetto delle Linee Guida emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 11 agosto 2016, un Programma di incentivazione per lo sviluppo del traffico aereo.

La presente Policy è attuata al fine di incentivare, nel rispetto dei principi di trasparenza e pari opportunità per i vettori aerei interessati, lo sviluppo e il consolidamento del traffico passeggeri presso l’aeroporto di Genova, garantendo un efficace utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e l’incremento della mobilità e connettività regionale.

La policy di incentivazione

Clicca qui per scaricare la policy di incentivazione dello sviluppo del traffico.

P180 ITIAFnt - Roberto GoriniSituato nel cuore dell’Italian Riviera, a poca distanza dalla Costa Azzurra e da luoghi simbolo come Portofino e Sanremo, l’Aeroporto di Genova rappresenta un punto di riferimento per l’aviazione generale. Lo scalo è in grado di rispondere in tempo reale alle esigenze dei propri clienti e di fornire assistenza al traffico privato, anche operato con aeromobili di grandi dimensioni. La disponibilità di numerose piazzole, la varietà e la qualità dei servizi offerti rendono l’Aeroporto di Genova una valida alternativa rispetto agli scali concorrenti.

I servizi forniti, in sintesi:

Supervisione per le procedure aeroportuali in arrivo, partenza e transito, assistenza in arrivo e partenza per gli Aeromobili di Aviazione Generale, assistenza al passeggero per tutte le procedure aeroportuali in arrivo, partenza e transito, trasporto interpista con moderni mezzi dedicati, trasporto bagagli tra il terminal e l’auto, prenotazione per equipaggi in strutture alberghiere convenzionate, nuovi servizi dedicati.

Le richieste di handling per assistenza all'Aviazione Generale devono essere inviate all'indirizzo dutymanager@airport.genova.it allegando questo modulo.

Qui è possibile visionare le tariffe per l'aviazione generale.

Vip Lounge Dedicata

Aeroporto di Genova mette a disposizione di passeggeri ed equipaggi di voli privati una nuova Vip Lounge al piano Arrivi del Terminal. La Sala d'attesa può essere utilizzata a pagamento, inviando  richiesta al Capo Scalo di Servizio all’indirizzo dutymanager@airport.genova.it

Vip Catering

Aeroporto di Genova offre ai propri clienti di Aviazione Generale un servizio di Catering personalizzato grazie alla collaborazione con Delta Aerotaxi: genova@deltaflr.it

Aeroporto di Genova

Email: dutymanager@airport.genova.it o generalaviation@airport.genova.it
Caposcalo di Servizio h24
Tel.+39 335 1291237 / +39 010 6015414
Fax. +39 010 6015400 / +39 010 6014988
Contatti utili per le vostre richieste di Handling:
SITA Address: GOAKOXH.

Delta Aerotaxi (FBO)

Telephone: +39 010 601 5841
Ops Hours: 0800 - 2000
Fax: +39 010 651 9240 SITA:
Email: genova@deltaflr.it Co.
Web: www.deltaflr.com

Aero Club di Genova

Aeroporto "C.Colombo"
Via Pionieri e aviatori d´Italia
16154 - Genova Sestri Ponente
Tel: 010 - 6512728 / Fax: 010 - 6016772
Orario: da Martedi´ a Domenica / 9:30 - 18:30
Giorno di chiusura: Lunedi´

Per ulteriori informazioni:
www.aecgenova.it
e-mail: info@aecgenova.it

An124 - ADB - Luigi BrizzolariL’Aeroporto di Genova è particolarmente attrezzato per l´attività cargo. L´aerostazione merci, ubicata lungo il margine occidentale del piazzale di sosta aeromobili, è costituita da un edificio che comprende 3.150 mq di uffici e 3.000 mq di magazzino per la movimentazione di colli con un volume complessivo di 16.000 metri cubi.

Nel fabbricato sono presenti tutti i servizi necessari al trattamento delle merci con origini/destinazioni domestiche e internazionali, quali celle frigorifere, ricovero per animali vivi, box per materiali radioattivi, idonee aree di stoccaggio, uffici per autorità doganali e per spedizionieri.

Di fronte alla struttura, sul lato airside, possono parcheggiare aeromobili sino alla classe B747 e AN124.

SCALO MERCI

Aeroporto di Genova S.p.A.
Offre servizi CARGO per conto delle principali Compagnie Aeree operanti sullo Scalo
Tel. +39 010 6015270

Orari di operatività dello Scalo Merci per il periodo estivo:
Da Lunedì a Venerdì : dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Sabato e Domenica chiuso

Agenti Merci Vettori

- Air France/Alitalia/KLM (GS General Service Air Cargo): 010 6512515
- Lufthansa (Cargo Express Agents): 010 6512411

Spedizionieri

- Air Broker Service: 010 6512429
- Custom Broker Service: 010 6516117
- CMA: 010 600891
- Gesped: 010 6512364
- More Freight: 010 6001342
- Priano Marchelli & C.: 010 6516571

Corriere espresso

- TNT Global Express: 803 868

Deposito Fiscale ai fini IVA

Dal 4 Novembre 2009 il servizio Cargo dell'Aeroporto ha ottenuto dalle competenti autorità l'autorizzazione alla tenuta ed alla gestione del Deposito Fiscale ai fini IVA. Per informazioni sulle procedure operative relative all'introduzione deposito fiscale IVA, per conoscere le tariffe ed ottenere i documenti necessari per richiedere il servizio contattare l'Ufficio Scalo Merci al numero 010 6015270 o all'indirizzo e-mail merci@airport.genova.it.

Navetta MLE

Dal Giugno 2008, è in servizio una navetta che effettua regolare trasporto merce import & export tra l'Aeroporto di Genova e gli scali di Linate e Malpensa. Il servizio opera dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Merci, dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 24, e il sabato dalle ore 6 alle ore 14 al numero: 010 6015265 / 010 6015277 (merci@airport.genova.it )

Navetta ALHA

La navetta EK GOA/MXP, con la collaborazione di ALHA S.p.A., effettua dal mese di Luglio 2009 regolare servizio di trasporto merce per Malpensa. Nello scalo lombardo le merci, gestite dalla Emirates Sky Cargo, possono essere imbarcate sui voli giornalieri diretti per Dubai, e da qui raggiungere varie destinazioni in Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente, India, Australia e Nuova Zelanda.

Le consegne devono avvenire il martedì ed il venerdì presso lo scalo merci dell'Aeroporto.

Booking: skycargomxp@emirates.com
Informazioni: 02 74867305/06/07

Per visualizzare i bandi di gara (in corso di validità e archivio) clicca qui

Sei un’agenzia di viaggio e vuoi proporre ai tuoi clienti la migliore esperienza di viaggio possibile?

Arricchisci la tua offerta con partenza da Genova con uno o più dei seguenti servizi.
Se hai esigenze particolari, o se vuoi conoscere le tariffe, manda un’e-mail all’indirizzo marketing@airport.genova.it, ti risponderemo tempestivamente.

La Sala vip dell’aeroporto di Genova non offre solo un’atmosfera accogliente e rilassante, ma anche un servizio di check-in dedicato, snack e bevande, una connessione wifi gratuita, giornali e riviste in formato elettronico da oltre 150 paesi del mondo, tablet dedicati per navigare in rete e tv satellitare. La Sala Genova sarà prossimamente oggetto di un completo rifacimento.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.

Banco dedicato per l’accoglienza di gruppi o viaggiatori individuali, utilizzabile come meeting point per la consegna della documentazione. Il banco, situato in zona partenze, vicino ai banchi del check-in, è brandizzabile ed estremamente visibile: la scelta ideale per comunicare ai tuoi clienti il valore aggiunto della tua organizzazione.

Il servizio Meet&Greet prevede un’assistenza dedicata a 360 gradi, sia in arrivo sia in partenza. Il pacchetto prevede l’accoglienza in aeroporto o all’uscita dall’aereo, il servizio di facchinaggio, l’assistenza al check-in e al controllo documenti, l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza (fast track), scorta fino all’auto per i passeggeri in arrivo. Il servizio Meet&Greet è disponibile sia per gruppi sia per viaggiatori individuali.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione dedicata

Una hostess dedicata accompagnerà i tuoi clienti in partenza, da quando scenderanno dall’auto fino all’imbarco, assistendoli in tutte le formalità e assicurandosi che il loro viaggio inizi nel migliore dei modi.

Trasporto del bagaglio dall’auto all’area check-in e dal nastro bagagli alla vettura.

Se hai esigenze particolari e vuoi organizzare lunch prima e dopo la partenza o un brindisi di benvenuto o arrivederci, non esitare a contattarci.

Un aeroporto internazionale è un luogo dove transitano ogni anno centinaia di migliaia di passeggeri con un’alta propensione alla spesa. Sviluppare la propria attività nell’Aeroporto di Genova è un’opportunità per il proprio business.

Per verificare se sono disponibili spazi commerciali o a uso ufficio è possibile richiedere informazioni presso la Direzione Commerciale e Marketing all’indirizzo marketing@airport.genova.it

L’aeroporto è un luogo dove transitano passeggeri, amici e parenti, lavoratori aeroportuali, consulenti, visitatori: un luogo insomma dove comunicare è semplice ed efficace. All’interno del terminal dell’Aeroporto di Genova sono disponibili diversi impianti e spazi per stand espositivi.

Dalla scelta del tipo di impianto o stand espositivo, al suo posizionamento in relazione al flusso dei passeggeri, viene proposto un servizio "chiavi in mano" e quindi un unico referente in grado di seguire qualsiasi problematica: dai rapporti con la Direzione dell´Aeroporto, alla produzione, all´installazione, manutenzione, smontaggio degli impianti, nonché le pratiche autorizzative ed assicurative.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a IGPDecaux, oppure direttamente all'agente Chiara Beolè, telefono 3357163943, email: chiara.beole@igpdecaux.it

Accedi al portale acquisti

L'utilizzo del portale assicura maggiore celerità e trasparenza in tutte le fasi di gara, e rende più efficiente la comunicazione tra Aeroporto di Genova ed i Concorrenti.

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