FORGOT YOUR DETAILS?

Innovazione digitale, sviluppo intelligente e vivibilità: sono queste le carte che hanno consentito ad Amsterdam di aggiudicarsi il titolo di “Capitale europea dell’innovazione” (iCapital) per il 2016.

Il riconoscimento, deciso dalla Commissione Europea, è stato assegnato lo scorso 8 aprile. A premiare la capitale dei Paesi Bassi sono stati i risultati ottenuti in quattro parametri stabiliti da una commissione indipendente: governante della città, bilancio, inclusione sociale e qualità della vita. Non un giudizio puramente tecnico, quindi, ma il riconoscimento di una gestione che premia il benessere dei residenti (e dei turisti). Oltre al titolo, la città di Amsterdam ha anche ricevuto 950mila euro che verranno investiti in nuovi progetti di innovazione a favore della città.

Che Amsterdam sia una capitale rivolta all’innovazione lo dimostra il Centro di Scienza Nemo, una delle sue principali attrazioni. Firmato dall’architetto genovese Renzo Piano, il museo ha la forma di una nave che domina il vecchio porto di Amsterdam. Al suo interno i bambini (ma anche gli adulti) possono giocare e sperimentare. Se ci siete già stati in passato il museo merita comunque una nuova visita, visto che le attrazioni vengono costantemente rinnovate.

Informazioni sul sito www.amsterdam.info/it/musei/nemo/

E a Schiphol arriva il robot Spencer

“Benvenuti nel futuro”: questa la frase che definisce meglio “Spencer”, il robot sviluppato da KLM per aiutare i passeggeri in transito nello scalo di Schiphol.

Per avere indicazioni, o addirittura per farsi accompagnare al gate, basterà mostrare all’automa la propria carta d’imbarco. Durante il tragitto Scpencer fornirà informazioni utili come i tempi di spostamento o eventuali aggiornamenti nell’orario del volo. La fase di sperimentazione è già stata avviata e presto il robot sarà operativo e potrà assistere centinaia di passeggeri ogni giorno.

COME ARRIVARE

Con KLM è possibile volare da Genova ad Amsterdam fino a sette volte a settimana con volo diretto. Info e prenotazioni in agenzia di viaggio e sul sito www.klm.com

Spunti di viaggio

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +22 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Spunti di viaggio

NUOVO PARCHEGGIO MOTO GRATUITO

Leggi di più +09 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Spunti di viaggio

VIAGGI E APP, ECCO LE MIGLIORI

TOP