FORGOT YOUR DETAILS?

Il Cristoforo Colombo è tra gli aeroporti più social d’Italia. A rivelarlo è uno studio del portale “Social Factor”, specializzato nel monitoraggio dell’attività digitale delle aziende. L’indagine, dal titolo “Aeroporti italiani e social media”, ha preso in esame la presenza e l’attività sui principali social network (Facebook, Twitter e Instagram) da parte dei primi 40 aeroporti italiani, considerando il periodo tra il 3 e il 30 ottobre 2017.

FacebookCOLOMBO AI VERTICI PER FOLLOWER ED ENGAGEMENT
Il Cristoforo Colombo, presente su tutti e tre i canali, è risultato essere uno degli aeroporti più attivi sul fronte dell’interazione con gli utenti. Su Facebook, pur non comparendo nei primi dieci posti come numero di fan (che a oggi sono 19.739, contro i 15.600 di inizio anno, con una crescita del +26,5%), si è piazzato al sesto posto per percentuale di engagement. Su Twitter l’aeroporto di Genova è ottavo per numero di follower (4.103) e addirittura terzo per engagement, subito dopo Catania e Toscana Aeroporti (profilo che include gli scali di Pisa e Firenze). Su Instagram il Colombo è al quinto posto per numero di follower (1.378) e al sesto per engagement.

L’IMPEGNO SU SOCIAL E CANALI DIGITALI
Da tempo l’Aeroporto di Genova si è strutturato per comunicare in maniera costante sui principali social network. Particolare attenzione è rivolta alla comunicazione dei voli, specie di quelli in arrivo (solo negli ultimi mesi ne sono state annunciate 9: Francoforte, Copenaghen, Madrid, Mykonos, Lampedusa, Zurigo, Bruxelles, Barcellona e Trieste). L’aeroporto di Genova fa parte del Social Media Team istituito dal Comune di Genova e coordina l’Urbact Local Group all’interno del progetto “Interactive Cities”, di cui Genova è capofila a livello europeo.

LA FOTO DEI PILOTI CANADAIR IL POST PIÙ VISTO DEL 2017
Nel 2017 il post sulla pagina Facebook dell’aeroporto di Genova che ha raccolto il maggior numero di visualizzazioni, like e commenti, è stata la foto dei piloti Canadair impegnati nella lotta ai roghi sul ponente genovese (18 gennaio). Il post ha raggiunto in poche ore 485.635 persone, con 4.852 condivisioni e 397 commenti. A seguire, la diretta dell’arrivo a Genova di Papa Francesco, lo scorso 27 maggio, che ha raggiunto 95.023 persone e ha registrato 578 condivisioni e 255 commenti.

L’indagine “Aeroporti italiani e social network” è disponibile sul sito: https://socialfactor.it/aeroporti-italiani-social-media-analisi/

I profili dell’aeroporto si Genova sono visibili ai seguenti indirizzi:
Facebook: www.facebook.com/aeroportogenova/
Twitter: www.twitter.com/GenovAeroporto
Instagram: www.instagram.com/aeroportodigenova/

News

Leggi di più +12 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Non categorizzato

PESTO A BORDO, CURATI 4 BAMBINI

Leggi di più +04 dicembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in Homepage Slider, News, Spunti di viaggio

ECCO IL SITO E-COMMERCE DEL COLOMBO

Leggi di più +22 novembre 2017 By redazione Aeroporto di Genova in News, Spunti di viaggio

NUOVO PARCHEGGIO MOTO GRATUITO

Vuoi ricevere informazioni su voli, spunti di viaggio, notizie dall'Aeroporto di Genova? Iscriviti alla nostra newsletter!

* indicates required
Autorizzazione al trattamento dei dati personali *

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestmail

TOP